Ultimo aggiornamento
24 Marzo 2025
I cittadini iscritti all’albo degli scrutatori che desiderano cancellare la propria iscrizione.
La cancellazione dall'albo degli scrutatori può avvenire in qualsiasi momento su domanda dello scrutatore oppure d'ufficio in caso di:
La richiesta di cancellazione deve essere inviata al Comune entro il 31 dicembre
Puoi presentare la domanda per la cancellazione dall'albo tramite una delle seguenti modalità:
Cancellazione dall'albo scrutatori.
al recepimento dell'istanza segue la cancellazione dall'Albo scrutatori nei tempi prescritti per la revisione dell'Albo stesso (art. 9 legge 120/99)
Il servizio è gratuito.
Puoi accedere a Cancellazione dall'Albo Scrutatori di seggio tramite il servizio online.
Servizi onlineAccesso diretto senza prenotazione ai seguenti uffici
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Per l'ufficio elettorale situato in Corso Torino, in caso di disabilità o difficoltà motorie, si invita a contattare l'ufficio tramite la sezione contatti per prenotare un appuntamento con un servizio accessibile.
Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.
24 Marzo 2025