Domande frequenti
Utilizza la piattaforma di segnalazione del Comune di Genova.
No, il Passaporto elettronico viene rilasciato dalla Questura di Genova.
Puoi richiedere il rilascio del Passaporto accedendo direttamente all’Agenda elettronica messa a disposizione dalla Questura: dopo aver effettuato l'accesso tramite credenziali SPID o CIE (Carta d'Identità Elettronica), potrai presentare la richiesta direttamente on line e scegliere il giorno e l’ora dell'appuntamento.
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Genova offre supporto ai cittadini impossibilitati ad utilizzare la prenotazione online
Per tenerti costantemente informato puoi iscriverti al servizio su canale Telegram o al servizio sms . Durante le allerte meteo troverai sempre avvisi e informazioni aggiornate sul sito del Comune e sul sito Allerta Meteo di Arpal.
Consulta la sezione dedicata all'argomento cimitero.
Consulta la sezione Volontariato
Il Fascicolo del Cittadino ti consente di usufruire in maniera pratica e veloce dei servizi online messi a disposizione dal Comune di Genova. All'interno del Fascicolo puoi gestire le pratiche con gli uffici comunali evitando di recarti fisicamente presso il Comune. Troverai tutto ciò che ti riguarda, con una navigazione che interpreta il ruolo che vivi nella città: come cittadino, genitore, automobilista, contribuente, lettore, ecc. Per ulteriori info clicca qui
Il Puc vigente è consultabile su questo sito tematico . Per ulteriori informazioni ti consigliamo di andare sull'Argomento Urbanistica e di sfruttare le potenzialità del nostro Geoportale, il portale cartografico della città.
Il sito del Comune di Genova è un portale in continua evoluzione ed aggiornamento. Collabora con noi e aiutaci a migliorare il sito segnalando bug o malfunzionamenti tecnici es. un link non funzionante, un refuso, un dato non correttamente pubblicato, ecc. o condividendo con noi eventuali suggerimenti. Per questa tipologia di segnalazioni invia un’email a web@comune.genova.it
No, le credenziali SPID non vengono rilasciate dal Comune di Genova, ma direttamente dai "Gestori di Identità Digitale" individuati dal Governo che sono indicati sul sito https://www.spid.gov.it/richiedi-spid.Tuttavia il Comune offre il servizio di riconoscimento necessario ad ottenere SPID. Consulta qui tutte le informazioni.
800 177 797, attivo h24 durante le allerte. Per ulteriori informazioni consulta la sezione di Protezione Civile.