Avviso pubblico affidamento in concessione dell’immobile sito in Genova, Via della Maddalena civ. 16 – destinato ad asilo d’infanzia

Affidamento in concessione

Data:
Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Indizione di avviso pubblico per l'affidamento in concessione, per la durata di un triennio , dell'immobile  sito in Genova - Via della Maddalena civ. 16 destinato ad nido d'infanzia 

 

Allegati

A cura di

Direzione di Area

Direzione di Area Scuola

La Direzione di area coordina la programmazione e la gestione delle attività afferenti le strutture sotto ordinate per allinearle al raggiungimento degli obiettivi di Ente
Vai alla pagina
Ultimo aggiornamento

01 Agosto 2025

Avviso di nomina di competenza della Sindaca del Garante dei diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Genova

Avviso di nomina di competenza della Sindaca del Garante dei diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Genova

Data:
Data scadenza:
Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Ai sensi dell'art. 6 dell'allegato alla deliberazione del Consiglio Comunale n. 5 del 13/2/2018 “Indirizzi per la nomina e la designazione di rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni. Abrogazione dell’art. 8 del Regolamento in materia di procedimento amministrativo”, si rende noto che, a seguito di dimissioni, la Sindaca procederà alla nomina del Garante dei Diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Genova.
Si precisa che le candidature dovranno essere presentate utilizzando obbligatoriamente la modulistica pubblicata sul sito internet del Comune di Genova nella sezione dedicata alle nomine in Enti e Società.
In considerazione dell’urgenza di procedere alla nomina, il presente avviso resterà pubblicato per sette giorni in conformità a quanto stabilito dall’art. 6.1 dei citati Indirizzi.

Consulta il Regolamento 

Presenta la tua candidatura

Allegati

A cura di

Direzione di Area

Direzione di Area Gabinetto del Sindaco

L'Ufficio di Gabinetto, quale struttura di supporto agli Organi e all’Amministrazione, coadiuva il Sindaco nell'esercizio delle funzioni politico-istituzionali, nonché di indirizzo e controllo, attribuitele dalla legge, dallo Statuto e dai regolamenti.
Vai alla pagina
Uffici

Ufficio Affari generali e attività istituzionali

L'Ufficio Affari generali e attività istituzionali svolge l'istruttoria per le nomine di competenza del Comune presso Enti vari, uffici assessorili, Aziende e Società partecipate da parte del Sindaco e del Consiglio Comunale.
Vai alla pagina
Ultimo aggiornamento

30 Luglio 2025

Progetto Edicole e Sportelli ACI 4.0 – Chiusure estive delegazioni ACI – Agosto 2025

Chiusure sul territorio sportelli ACI

Data:
Data scadenza:
Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Si informa che, nel mese di agosto, alcune delegazioni aderenti al progetto Edicole e Sportelli ACI 4.0 hanno comunicato variazioni nei giorni e negli orari di apertura.

Nel dettaglio:

  • Delegazione ACI Molassana
    • sede: Via Piacenza 268/B R, Genova
    • apertura dal lunedì al venerdì, con orario 8:30 – 12:30
       
  • Delegazione ACI Castelletto
    • sede: Spianata Castelletto 6, Genova
    • apertura dal lunedì al venerdì, con orario 8:00 – 12:30
    • chiusura programmata dal 13 al 19 agosto
       
  • Delegazione ACI Dinegro
    • sede: Via Milano 73 R, Genova
    • chiusura programmata dal 13 al 20 agosto
    • resterà chiusa tutti i sabati del mese
       
  • Delegazione ACI Genova Quinto
    • sede: Corso Europa 1726/2, Genova
    • chiusura programmata dall’11 al 24 agosto

L’elenco potrà essere aggiornato in base a ulteriori comunicazioni da parte delle delegazioni coinvolte.
Si invita l’utenza a consultare eventuali aggiornamenti prima di recarsi agli sportelli.

Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo per l’attenzione.

Luoghi

Luogo

Sede di Corso Torino

Corso Torino 11

Prima Ospedale Civile poi Scuola, oggi l'edificio è sede centrale dei Servizi Civici del Comune di Genova. All'interno del Palazzo vengono erogati importanti servizi ai cittadini Anagrafici, di Stato Civile, Elettorale e Leva e Cimiteriali.
Vai al luogo

A cura di

Uffici

Anagrafe - Ufficio Informazioni anagrafiche

L'ufficio si occupa di attività di rilascio certificazioni anagrafiche, non emettibili dai portali disponibili al cittadino, scambi di informazioni con altre PA o gestori pubblico servizio.
Vai alla pagina
Ultimo aggiornamento

29 Luglio 2025

Pubblicazione esiti bando "Città dei Festival" 2025

Si comunicano gli esiti dell'avviso pubblico "Genova Città dei Festival" sostegno a rassegne e festival 2025

Data:
Tempo di lettura:

1 min

A cura di

Direzione di Area

Direzione di Area Politiche Culturali

La Direzione di Area coordina i Musei del Comune di Genova, inclusi i Musei del Mare e delle Migrazioni, nonché la Biblioteca Civica Berio e la Biblioteca internazionale per ragazzi E. De Amicis
Vai alla pagina
Ultimo aggiornamento

29 Luglio 2025

Assistenza pratiche online - Variazione straordinaria orario di apertura al pubblico

Variazione orario di apertura al pubblico.

Data:
Data scadenza:
Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

In occasione della festività di venerdì 15 agosto 2025 (Ferragosto), lo Sportello Assistenza Pratiche Online per i servizi di variazione e iscrizione anagrafica modificherà la giornata di apertura al pubblico: sarà anticipata a giovedì 14 agosto 2025.

Per ogni informazione o chiarimento, gli uffici restano a disposizione ai recapiti indicati. Grazie per la collaborazione.

Anagrafe – Ufficio Variazioni
Tel. 0105576826 (da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 12:00, martedì e giovedì dalle 14:00 alle 15:30)

Anagrafe – Ufficio Iscrizioni
Tel. 0105576820 (da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 12:00, martedì e giovedì dalle 14:00 alle 15:30)

Luoghi

Luogo

Sede di Corso Torino

Corso Torino 11

Prima Ospedale Civile poi Scuola, oggi l'edificio è sede centrale dei Servizi Civici del Comune di Genova. All'interno del Palazzo vengono erogati importanti servizi ai cittadini Anagrafici, di Stato Civile, Elettorale e Leva e Cimiteriali.
Vai al luogo

A cura di

Uffici

Anagrafe - Ufficio Immigrazioni

L'ufficio si occupa di attività di gestione anagrafica per le iscrizione dall'estero o per mutazioni di residenza da altro comune italiano per tutti i cittadini italiani o extraeuropei.
Indirizzo:
Orario al pubblico:
Lunedì e Venerdì dalle 08:30 alle 12:30 (per assistenza pratiche)
Vai alla pagina
Uffici

Anagrafe - Ufficio Polo Italiani

L'ufficio si occupa di attività di gestione anagrafica per i residenti di cittadinanza italiana.
Indirizzo:
Orario al pubblico:
Lunedì e Venerdì dalle 08:30 alle 12:30 (per assistenza pratiche)
Vai alla pagina
Ultimo aggiornamento

28 Luglio 2025

Utilizzo esclusivo della piattaforma impresa in un giorno per i procedimenti SUAP dal 21/07/2025

A partire dal 21 luglio 2025 tutti i procedimenti inerenti le attività produttive e di prestazione di servizi vengono comunicati attraverso il portale “Impresa in un giorno”

Data:
Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

A partire dal giorno 21/07/2025, l’avvio di tutti i procedimenti aventi a oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, compresa la presentazione delle istanze aventi valenza edilizia, potrà essere comunicato ESCLUSIVAMENTE attraverso il portale “Impresa in un giorno”(https://www.impresainungiorno.gov.it).

Sempre a partire da tale data, relativamente alla presentazione di nuove pratiche edilizie, verrà conseguentemente disattivato l’attuale portale SUI.


 

A cura di

Direzione di Area

Direzione di Area Technology Office

La Direzione gestisce il processo di innovazione dell’Ente attraverso la progettazione, l’implementazione e il coordinamento dei grandi progetti strategici e ad alta valenza tecnologica, con riferimento allo sviluppo dell’accesso digitale ai servizi ICT.
Vai alla pagina
Ultimo aggiornamento

21 Luglio 2025

Riapertura termini per Consorzio Bacino Imbrifero montano del Bormida elezione di n. 4 membri dell'Assemblea da parte del Consiglio Comunale

Riapertura termini per Consorzio Bacino Imbrifero montano del Bormida, elezione di n. 4 membri dell'Assemblea da parte del Consiglio Comunale

Data:
Data scadenza:
Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Si rende noto che, poiché a seguito dall’Avviso pubblicato in data 19/06/2025 relativo all’elezione, da parte del Consiglio Comunale, di n. 4 membri dell’Assemblea del Consorzio del Bacino Imbrifero montano del Bormida, è pervenuto un numero insufficiente di candidature per la copertura dei posti disponibili, con il presente avviso, si riaprono i termini per la presentazione delle
candidature.
Si precisa che le candidature dovranno essere presentate con le modalità indicate sul sito internet del Comune di Genova nella sezione dedicata alle nomine in Enti e Società.
In considerazione dell’urgenza di procedere all’elezione, il presente indirizzo sarà pubblicato per
sette giorni in conformità a quanto stabilito dall’art. 7.2 dei citati Indirizzi.

Consulta il Regolamento 

Presenta la tua candidatura

Allegati

A cura di

Direzione di Area

Direzione di Area Gabinetto del Sindaco

L'Ufficio di Gabinetto, quale struttura di supporto agli Organi e all’Amministrazione, coadiuva il Sindaco nell'esercizio delle funzioni politico-istituzionali, nonché di indirizzo e controllo, attribuitele dalla legge, dallo Statuto e dai regolamenti.
Vai alla pagina
Uffici

Ufficio Affari generali e attività istituzionali

L'Ufficio Affari generali e attività istituzionali svolge l'istruttoria per le nomine di competenza del Comune presso Enti vari, uffici assessorili, Aziende e Società partecipate da parte del Sindaco e del Consiglio Comunale.
Vai alla pagina
Ultimo aggiornamento

18 Luglio 2025

Chiusura sezione S.U.I. del Portale SUE – Attivazione portale S.U.A.P.

Dal giorno 21/07/25 l’unico canale di ingresso dei procedimenti per l’esercizio di attività produttive sarà lo Sportello Unico per le Attività Produttive S.U.A.P.; la sezione S.U.I. del Portale S.U.E. sarà conseguentemente disattivata.

Data:
Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

A partire dal giorno 21/07/25 l’unico canale di ingresso dei procedimenti con oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi sarà costituito dallo Sportello Unico per le Attività Produttive S.U.A.P., operante attraverso il Portale di Impresa in un Giorno.
Conseguentemente, verrà disattivata, all’interno del Portale S.U.E., la sezione S.U.I. (procedimenti edilizi rivolti alle attività di impresa ex L.R. Liguria n. 10/2012).
S.U.A.P. rappresenterà il soggetto di riferimento per le comunicazioni tra le imprese e gli Enti territoriali a vario titolo coinvolti avendo cura di attivare, laddove necessario, i procedimenti di conferenza dei servizi.

A cura di

Direzione

Direzione Urbanistica Attuativa e Edilizia Privata

La Direzione Urbanistica Attuativa e Edilizia Privata coordina l'intero l'iter istruttorio delle pratiche edilizie dello Sportello Unico dell'Edilizia e dello Sportello Unico per le Imprese
Vai alla pagina
Ultimo aggiornamento

16 Luglio 2025

Chiusura degli accessi su via Cantore al parco di Villa Scassi

Fino a venerdì 11 luglio 2025

Data:
Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Si informa la cittadinanza che fino al giorno 11 luglio compreso sono in corso i lavori di pavimentazione riguardanti i gradoni inferiori del parco di Villa Scassi, con intervento PNRR e pertanto, gli accessi su via Cantore resteranno chiusi in entrate e in uscita.

Rimangono agibili tutti gli altri accessi.

A cura di

Direzione

Direzione Manutenzione e Verde Pubblico

La Direzione pianifica e esegue gli interventi di manutenzione straordinaria su patrimonio edilizio, verde, impianti, coordina le attività di esecuzione di interventi di abbattimento barriere architettoniche su immobili e sedimi stradali.
Vai alla pagina
Ultimo aggiornamento

11 Luglio 2025

Designazione di n. 3 componenti del Consiglio di Amministrazione Consorzio Villa Serra (rettifica)

Avviso di designazione di competenza della Sindaca di n. 3 componenti del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Villa Serra (rettifica del precedente avviso pubblicato il giorno 19 giugno 2025 LIMITATAMENTE a Consorzio Villa Serra)

Data:
Data scadenza:
Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Ai sensi dell'art. 6 dell'allegato alla deliberazione del Consiglio Comunale n. 5 del 13/02/2018 “Indirizzi per la nomina e la designazione di rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni. Abrogazione dell’art. 8 del Regolamento in materia di procedimento amministrativo”, si rende noto che, con l’avvio del nuovo Ciclo Amministrativo, la Sindaca procederà alla designazione di n. 3 componenti del Consiglio di Amministrazione in Consorzio Villa Serra (rettifica dell'avviso pubblicato il 19 giugno 2025 LIMITATAMENTE a Consorzio Villa Serra)

Consulta il Regolamento 

Presenta la tua candidatura

Allegati

A cura di

Direzione di Area

Direzione di Area Gabinetto del Sindaco

L'Ufficio di Gabinetto, quale struttura di supporto agli Organi e all’Amministrazione, coadiuva il Sindaco nell'esercizio delle funzioni politico-istituzionali, nonché di indirizzo e controllo, attribuitele dalla legge, dallo Statuto e dai regolamenti.
Vai alla pagina
Uffici

Ufficio Affari generali e attività istituzionali

L'Ufficio Affari generali e attività istituzionali svolge l'istruttoria per le nomine di competenza del Comune presso Enti vari, uffici assessorili, Aziende e Società partecipate da parte del Sindaco e del Consiglio Comunale.
Vai alla pagina
Ultimo aggiornamento

10 Luglio 2025