Allerta Idrogeologica GIALLA per TEMPORALI dalle ore 00.00 alle ore 17.59 di sabato 15 novembre
Museo
Collezioni e iniziative culturali dei Musei del Comune di Genova con bigliettazione online.
Notizie
Proroga al 23.11.2025 avviso per la manifestazione d’interesse per la narrazione partecipata di Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo di Genova
La Direzione di Area Politiche Culturali-Direzione Musei-nell’ambito del progetto “Culture nel Futuro” presenta un Avviso Pubblico per una narrazione partecipata dei contenuti delle collezioni di Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo.
Servizi
Cultura e tempo libero
Acquisto biglietti d'ingresso ai Musei Civici
Come acquistare online i biglietti per visitare i Musei del Comune di Genova.
Cultura e tempo libero
Acquisto delle card per l'ingresso ai Musei di Genova aderenti al circuito Genova Museum Card
Il servizio consente di acquistare: Genova Museum Card 24h, Genova Museum Card 48h, Genova Museum Card Annuale e Genova Museum Card Annuale Studenti
Autorizzazioni, Cultura e tempo libero
Autorizzazione ad effettuare riprese video e fotografiche presso i Musei Civici
I Musei del Comune di Genova offrono la possibilità ai cittadini di effettuare riprese video e fotografiche presso le proprie sedi nonché l'autorizzazione alla pubblicazione e diffusione delle relative immagini.
Unità organizzative
Musei
Archivio Storico del Comune di Genova
L’Archivio Storico del Comune di Genova, sito a Palazzo Ducale, conserva i documenti relativi all’amministrazione della città dal XV alla prima metà del XX secolo e vanta una raccolta di manoscritti dal XIV al XIX secolo.
Indirizzo:
Musei
Casa di Colombo, Porta Soprana e Chiostro di Sant'Andrea
Vicino a piazza Dante, un tratto medievale conduce tra la Casa di Colombo, il chiostro di Sant’Andrea e Porta Soprana, testimoniando la storia e l’arte di Genova in un concentrato di fascino e memoria.
Indirizzo:
Indirizzo:
Musei
Castello D’Albertis – Museo delle Culture del Mondo
Questo museo-dimora, in un castello neogotico, era la casa del Capitano Enrico Alberto D’Albertis, donata alla città nel 1932. Le collezioni etnografiche e archeologiche raccolte in cinque continenti sono esposte in ambienti "in stile" e "revival".
Indirizzo: