Ultimo aggiornamento
14 Aprile 2025
A cittadini e turisti che desiderano scoprire e apprezzare il patrimonio artistico e culturale della città di Genova.
Le Genova Museum Card 24h e 48h sono biglietti unici, validi rispettivamente 24 e 48 ore, che permettono di accedere una sola volta ai 28 musei cittadini, di cui 19 civici e 9 non civici; comprendono l’utilizzo gratuito della rete di trasporto pubblica urbana AMT (bus, metro, ascensori, funicolari) a partire dal giorno e ora di inizio validità del biglietto e per le 24 ore successive. Sono esclusi i servizi di Navebus, Volabus, il servizio extraurbano e l'integrazione con Trenitalia.
Le Genova Museum Card Annuale e Genova Museum Card Annuale Studenti sono biglietti unici, validi un anno dalla loro attivazione, che permettono di accedere una sola volta ai 28 musei cittadini, di cui 19 civici e 9 non civici.
Per conoscere l’elenco dei musei inclusi puoi consultare la pagina Genova Museum Card
Istituite, al momento esclusivamente presso il Museo Chiossone:
Membership Card Giovani (Kohai)
Una visita guidata a una mostra temporanea, anch’essa tenuta dalla conservatrice
Membership Card Adulti (Senpai)
Acquisto sul posto. Le card possono essere acquistate presso:
le biglietterie dei Musei facenti parte del circuito (vedi elenco) a eccezione di: Museo di Palazzo Reale, Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola, Galata Museo del Mare, Museo dei Beni Culturali Cappuccini, Museo Ebraico, Museo della Chimica, Via Del Campo 29 Rosso e Museo Biblioteca dell'Attore.
La Genova Museum Card 24H può essere acquistata anche presso gli uffici IAT cittadini di cui a questo elenco
L’acquisto tramite il servizio online è possibile solo dopo essersi registrati ed è riservato agli adulti (persone di età superiore ai 18 anni):
Acquisto sul posto:
Acquisto on line:
L'acquisizione delle Card.
Acquisto sul posto:
Acquisto on line:
Prenotazione online: la prenotazione online prevede un costo aggiuntivo di € 1,00 per la prevendita (un piccolo supplemento per l'acquisto anticipato).
In allegato puoi consultare la Delibera della Giunta Comunale, avente per oggetto “L’adeguamento tariffe Card Musei”.
Puoi accedere a Acquisto delle card per l'ingresso ai Musei di Genova aderenti al circuito Genova Museum Card tramite il servizio online.
Servizio OnlinePer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
La data di accesso ai Musei, tramite Card, va impostata all'atto dell'acquisto.
Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.
14 Aprile 2025