Ultimo aggiornamento
20 Marzo 2025
Cittadini residenti e non nel territorio comunale, di qualsiasi nazionalità che si trovino in situazione problematiche di bisogno, anche temporanee.
Si invita a prendere visione e a scaricare l'informativa (vedi sezione documenti) sul trattamento dei dati personali che dovranno essere comunicati per accedere ai servizi sociali.
L'accesso alle informazioni può essere effettuato con diverse modalità.
Per i non residenti, per i domiciliati e per gli stranieri non residenti presenti nel territorio genovese è previsto un accesso dedicato, presso l’Ufficio Cittadini Senza Territorio
Per informazioni specifiche sul tema delle disabilità è attivo il punto di accesso del Polo cittadino per le disabilità - Via Di Francia 1 piano terra (l'accesso per le persone con disabilità è più agevole da Via Cantore) - lato levante – 16149 Genova
Presso gli sportelli è disponibile la documentazione necessaria alla presentazione di eventuali richieste e, nel caso sia necessario, il supporto di un assistente sociale professionista.
Servizio ad accesso libero
Informazioni e orientamento
Nessun costo da sostenere per il richiedente
Accesso diretto senza prenotazione ai seguenti uffici
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.
20 Marzo 2025