Ultimo aggiornamento
28 Agosto 2025
Durante lo stato di allerta ARANCIONE e GIALLA, TUTTI i cittadini sono TENUTI AD ADOTTARE I COMPORTAMENTI DI AUTOPROTEZIONE in tutta la città e A LIMITARE GLI SPOSTAMENTI PER ESIGENZE DI REALE ED EFFETTIVA NECESSITÀ
Domani, lunedì 17 novembre, SCUOLE APERTE. Chiusi parchi, giardini e cimiteri per attività di controllo e monitoraggio
Gli aggiornamenti in allerta arancione Cosa fare in caso di allerta idrogeologica Allerta arancione e gialla: le disposizioni del Centro Operativo ComunalePersone residenti con più di 65 anni, solitamente prive di alloggio e di reti parentali, autosufficienti o parzialmente autosufficienti, anche con bisogno di assistenza per rinviare, il più a lungo possibile, il ricovero in istituto.
Gli Alloggi Protetti offrono un’esperienza di convivenza in appartamenti condivisi, con un massimo di 6 persone. La gestione degli alloggi è affidata ad associazioni di volontariato, che forniscono un supporto agli ospiti nella vita quotidiana.
I servizi disponibili possono includere:
Per accedere a questa opportunità, puoi rivolgerti all’Ambito Territoriale Sociale della tua zona (ATS) che analizzata la richiesta, provvederà a fissare un appuntamento.
Per verificare la tua zona di appartenenza puoi consultare Trova il tuo municipio
Non è necessario alcun tipo di documentazione.
Le informazioni necessarie per presentare la richiesta all’alloggio protetto.
Le informazioni sono gratuite; in caso di assegnazione del servizio, possono essere previsti costi in base alla propria situazione sociale ed economica, che saranno comunicati all’interessato.
Accesso diretto senza prenotazione ai seguenti uffici
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.
28 Agosto 2025