Ultimo aggiornamento
26 Marzo 2025
ALLERTA IDROGEOLOGICA GIALLA PER TEMPORALI DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 17.59 DI DOMANI MARTEDÌ 20 MAGGIO 2025
Cosa fare in caso di allerta idrogeologica Le disposizioni del Centro Operativo ComunaleChi necessita di certificazioni relative a persone nate, coniugate, unite civilmente o decedute nel Comune di Genova.
Elenco dei certificati:
Il cittadino può richiedere i certificati avvalendosi dei servizi online oppure presso le edicole che aderiscono al progetto "Edicole 4.0" e i punti Aci convenzionati (vedi elenco).
Il servizio online è accessibile a tutti i cittadini tramite credenziali SPID - Sistema Pubblico di identità Digitale, CIE o CNS.
Certificazioni di nascita, matrimonio, unione civile o morte.
Certificati cartacei a sportello: 1,50 € a copia a titolo di rimborso spese da corrispondere in contanti al momento del rilascio del certificato.
Certificati cartacei con invio via posta ordinaria: 1,50 € a copia a titolo di rimborso spese + 1,50 € a busta a titolo di spese di spedizione, da corrispondere tramite bollettino PagoPA prima della spedizione di quanto richiesto.
Puoi accedere a Certificati di stato civile tramite il servizio online.
Servizio onlineAccesso diretto senza prenotazione ai seguenti uffici
Professionisti ed Enti terzi possono richiedere l'emissione di certificati da questa pagina
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.
26 Marzo 2025