Ultimo aggiornamento
24 Marzo 2025
I destinatari del servizio sono le imprese.
Il Comune di Genova gestisce direttamente il Mercato Ittico all’ingrosso. L’attività mercatale è esercitata dagli operatori grossisti che sono concessionari dei posteggi mercatali.
Ai sensi del D.P.R. 160/2010 le pratiche dovranno essere presentate tramite il Portale online.
Si accede al portale accreditandosi tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
È inoltre necessario il possesso della firma digitale.
Si segnala che per accedere all'interno delle aree mercatali comunali è richiesta agli operatori all'ingrosso e agli acquirenti titolari una tessera personale, che può essere acquisita previa domanda e semplice istruttoria amministrativa all'addetto all'ufficio amministrativo del mercato.
Concessione di posteggio nel mercato ittico all'ingrosso.
Termine massimo intercorrente tra presentazione istanza e rilascio del provvedimento finale. (D.D. n. 2021-100.0.0.-14 del 08/06/2021)
Puoi accedere a Concessione posteggi nel mercato ittico all'ingrosso tramite il servizio online.
Servizio onlinePer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Indicatore | Valore garantito | Risultati raggiunti anno precedente |
---|---|---|
tempo di rilascio della concessione dalla data di richiesta | 60 giorni |
|
Risultati qualità Sviluppo del Commercio 2024
L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.
Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2025 le seguenti azioni di miglioramento:
1. Prosecuzione dell’attività di semplificazione dei processi intrapresa nel 2024 con mappatura e reingegnerizzazione di ulteriori procedimenti e aggiornamento della relativa modulistica su I1G;
2. Mantenimento degli standard qualitativi del servizio offerto, pur a fronte dell’alto turnover e della cessazione dal servizio di personale non sostituito;
3. Implementazione di progetti di informatizzazione, in particolare:
- implementazione evolutive legate al commercio in sede pubblica su applicazione web VBG e App Merc@TO per Titolari e Spuntisti.
Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.
24 Marzo 2025