Ultimo aggiornamento
19 Marzo 2025
A seguito dell’emanazione da parte di ARPAL dell‘Avviso meteorologico per burrasca forte di vento da Nord previsto per la giornata di OGGI, martedì 20 gennaio, si informa che entrano in vigore le ordinanze della sindaca che dispongono alcune misure a tutela della pubblica incolumità:
Cittadini di almeno 65 anni con limitata autonomia funzionale o cognitiva, non ancora tali da richiedere un ricovero in una struttura residenziale socio-sanitaria.
L’ammissione al centro diurno è autorizzata dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL) dopo valutazione dell’Unità di Valutazione Geriatria (UVG), o dopo valutazione dell’unità di Valutazione Alzheimer (UVA) per i pazienti affetti da questa malattia.
Per accedere ai centri diurni occorre una valutazione geriatrica dietro richiesta del medico di Medicina Generale.
L'elenco dei centri diurni convenzionati (centri diurni, gestore, sede, contatti, livello) è pubblicato sul sito della ASL 3 Genovese
Per richiedere al Comune di Genova una compartecipazione al pagamento della quota alberghiera della retta è necessario fissare un appuntamento per un colloquio personale (Segretariato Sociale) presso l’Ambito Territoriale Sociale (ATS) di residenza.
Nessuna documentazione
Una compartecipazione al pagamento della quota alberghiera
La quota alberghiera dipende dalla tipologia e durata del servizio.
Accesso diretto senza prenotazione ai seguenti uffici
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.
19 Marzo 2025