Descrizione
Il giorno 29 novembre alle ore 18.30 la Giunta Municipale del Municipio VII Ponente invita tutta la cittadinanza al ricevimento della delegazione di Carloforte, Calasetta e Tabarka presso il Palazzo Municipale di Pegli.
L’iniziativa ha lo scopo di rinnovare l’antico gemellaggio tra le comunità in occasione della solennità della Madonna dello Schiavo. È un momento che certamente rappresenta una pagina di storia per Pegli ma soprattutto rafforza ciò che rappresenta la tradizione e lo scambio culturale con altre popolazioni, in una comunione di fratellanza verso il mantenere vivo questo gemellaggio.
A fare da cornice all’appuntamento sarà la Filarmonica Pegliese, storica realtà musicale nel territorio di Pegli, mentre la rievocazione storica sarà a cura del Gruppo Storico Voltri e degli Armigeri di Pra’.
Interverranno: il Presidente del Municipio VII, Guido Barbazza, gli Assessori Comunali Paola Bordilli, Assessore al Commercio, Artigianato, Pro Loco e Tradizioni cittadine e Mauro Avvenente, Assessore alle Manutenzioni, Decoro urbano e Centri storici del Comune di Genova, Cesare Venturelli, Presidente della Pro Loco di Pegli e Gianni Repetto, Presidente della Pro Loco di Carloforte, Stefano Rombi Sindaco di Carloforte, Antonello Puggioni, Sindaco di Calasetta e Antonio Ruso Rappresentante della Comunità Nueva Tabarka.