Ricevimento delegazioni di Carloforte, Calasetta e Nueva Tabarka

Venerdì 29 novembre 2024 il Municipio VII Ponente da' il benvenuto alle rappresentanze di Carloforte, Calasetta e Nueva Tabarka presso la sede di Pegli.

Data:
Data scadenza:
Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipo di notizia

Descrizione

Il giorno 29 novembre alle ore 18.30 la Giunta Municipale del Municipio VII Ponente invita tutta la cittadinanza al ricevimento della delegazione di Carloforte, Calasetta e Tabarka presso il Palazzo Municipale di Pegli.

L’iniziativa ha lo scopo di rinnovare l’antico gemellaggio tra le comunità in occasione della solennità della Madonna dello Schiavo. È un momento che certamente rappresenta una pagina di storia per Pegli ma soprattutto rafforza ciò che rappresenta la tradizione e lo scambio culturale con altre popolazioni, in una comunione di fratellanza verso il mantenere vivo questo gemellaggio.

A fare da cornice all’appuntamento sarà la Filarmonica Pegliese, storica realtà musicale nel territorio di Pegli, mentre la rievocazione storica sarà a cura del Gruppo Storico Voltri e degli Armigeri di Pra’.

 

Interverranno: il Presidente del Municipio VII, Guido Barbazza, gli Assessori Comunali Paola Bordilli, Assessore al Commercio, Artigianato, Pro Loco e Tradizioni cittadine e Mauro Avvenente, Assessore alle Manutenzioni, Decoro urbano e Centri storici del Comune di GenovaCesare Venturelli, Presidente della Pro Loco di Pegli e Gianni Repetto, Presidente della Pro Loco di Carloforte, Stefano Rombi Sindaco di Carloforte, Antonello Puggioni, Sindaco di Calasetta e Antonio Ruso Rappresentante della Comunità Nueva Tabarka.

Allegati

A cura di

Direzione

Direzione Municipale VII Ponente

Le Direzioni Municipali sono strutture che gestiscono l’erogazione dei servizi nel loro territorio. Le Direzioni comunali competenti esercitano funzioni di coordinamento e controllo su queste erogazioni per garantire omogeneità territoriale.
Vai alla pagina
Ultimo aggiornamento

28 Novembre 2024