Descrizione
Il Comune di Genova attiva un procedimento per l’individuazione di organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale con cui stipulare una convenzione per la collaborazione nell’attività di presidio degli istituti scolastici.
L’attività ha l’obiettivo di:
- Supportare i minori nell’accesso ai locali scolastici e nell’uscita da questi, con particolare attenzione all’attraversamento in condizioni di sicurezza della carreggiata
- Segnalare eventuali condizioni di degrado o criticità nella manutenzione delle aree presidiate
- Segnalare, nell’immediato, eventuali situazioni di pericolo da comunicare alla Forze dell’Ordine
Le organizzazioni interessate potranno presentare la propria manifestazione di interesse entro e non oltre il giorno 16 giugno 2025.
ALBO PRETORIO - Comune di Genova
Aggiornamento: Rettifica "Allegato A - Avviso pubblico" e "Allegato 2 - Manifestazione di interesse"
Con Determinazione Dirigenziale n. 3147/2025 sono stati rettificati gli allegati "A - Avviso pubblico" e "Allegato 2 - Manifestazione di interesse"
Le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale che intendono manifestare interesse per la stipula della convenzione dovranno impegnarsi a stipulare, prima dell'eventuale sottoscrizione di convenzione per lo svolgimento dell’attività di presidio delle aree situate in prossimità degli istituti scolastici, una polizza assicurativa, anche cumulativa, con copertura estesa almeno al territorio regionale, contro infortuni e malattie, connesse allo svolgimento dell’attività oggetto della convenzione, e per responsabilità civile verso terzi con massimali non inferiori a quelli previsti dall'art. 2, comma 3 dell'Avviso pubblico.