Descrizione
Manifestazione di interesse per l’assegnazione di un contributo economico una tantum destinato a Comitati di cittadini, Fondazioni, Istituzioni a carattere privato, Associazioni e altri soggetti di volontariato o Terzo Settore che svolgano la loro attività nei quartieri di edilizia residenziale pubblica in particolare in favore dei cittadini ivi residenti.
SI RENDE NOTO CHE
il Comune di Genova, con determinazione dirigenziale n. 490 del 3 febbraio 2026, ha approvato l’Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse per l’assegnazione di un contributo economico una tantum destinato a Comitati di cittadini, Fondazioni, Istituzioni a carattere privato, Associazioni e altri soggetti di volontariato o Terzo Settore che svolgono attività nei quartieri di edilizia residenziale pubblica in particolare in favore dei cittadini ivi residenti.
Le domande di partecipazione, compilate in ogni parte, pena il rigetto della stessa, potranno essere presentate dal 2 febbraio 2026 al 20 febbraio 2026.
Le attività possono essere di promozione sociale, ricreative, culturali, sportive o di altro tipo che si inseriscano in un contesto di progettualità per la qualità dell’abitare, sempre più necessaria per la riduzione del disagio abitativo ed insediativo.
I soggetti interessati devono essere già costituiti alla data del 2 febbraio 2026 ed essere attivi sul territorio con attività documentabili da almeno un anno.
La domanda per la concessione del contributo deve essere sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto richiedente secondo le modalità previste dall’Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse e compilata in ogni sua parte pena il rigetto della stessa.
Le modalità di valutazione e attribuzione del contributo sono meglio descritte nel suddetto Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse.
La domanda, compilata, firmata, datata e completa della documentazione richiesta, dovrà pervenire improrogabilmente il 20 febbraio 2026, pena l’esclusione dalla procedura concorsuale in uno dei seguenti modi:
- Direttamente all’Archivio Generale inserito in busta chiusa con l’indicazione del nome del mittente e del seguente indirizzo:
AL COMUNE DI GENOVA
Direzione Politiche della Casa
Unità Organizzativa Casa
presso Archivio Generale - Ufficio Protocollo
Via di Francia 1 16149 GENOVA
(orario di apertura pubblico: dal lunedì al venerdì dalle h. 8,30 alle h. 12,30);
- tramite posta elettronica certificata esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica ufficiocasa.comge@postecert.it .
Il partecipante dovrà essere titolare della casella di posta elettronica certificata utilizzata per l’invio della domanda o deve essere specificata la delega con allegati documenti di identità.
In questo caso fa fede la data di invio della e-mail.