Percorso per raggiungere l’ingresso dell’edificio pubblico
Consulta Google Maps per ottenere indicazioni su come raggiungere l’edificio d’interesse.
Le linee degli autobus con fermata in prossimità dell’edificio sono le seguenti:
18: Pronto Soccorso S. Martino – Brignole – Sampierdarena
20: Foce – De Ferrari – Principe – Sampierdarena
34: Staglieno – Manin – Largo Zecca – Stazione Principe
Fermata autobus:
Piazza Fontane Marose
Piazza Portello
Altri mezzi utili
Metropolitana: fermata De Ferrari, poi circa 5 minuti a piedi.
Funicolari:
Sant’Anna: fermate Portello e Bertani/Magenta
Zecca-Righi: fermata Zecca
Accessibilità interna dell’edificio
L’intera superficie espositiva risulta accessibile. La visita si svolge su 3 livelli serviti da ascensore accessibile. Una parte del percorso espositivo è situata nell'adiacente Palazzo Tursi.
Accessibilità per utenti con disabilità motoria
L'accesso in carrozzina è previsto attraverso i locali del bookshop che consentono di arrivare al piano terra del Palazzo Bianco tramite una rampa e usufruire dell'ascensore.
Il Museo è dotato di una carrozzina per l'utilizzo della quale bisogna rivolgersi al personale ed è consigliabile la prenotazione.
Accessibilità per utenti con disabilità visiva
Ausili e servizi: per le persone non vedenti, ipovedenti è disponibile un percorso multisensoriale a Palazzo Rosso, parte del sistema dei Musei di Strada Nuova, che prevede: una copia tiflodidattica sensorizzata del plastico per l'esplorazione della strada; due mappe tattili che riproducono le facciate di Palazzo Bianco e Palazzo Rosso e una mappa tattile che riproduce una sezione di Palazzo Rosso con una illustrazione della sua vicenda abitativa.
Accessibilità per utenti con disabilità uditiva
Nello stesso percorso multisensoriale di Palazzo Rosso sono presenti due video in LIS.
Accessibilità per utenti con altre tipologie di disabilità
Ausili e servizi: Palazzo Bianco non dispone di postazioni multimediali dedicate alle disabilità, che si possono trovare, nell’ambito del sistema Musei di Strada Nuova, a Palazzo Rosso.
I visitatori possono beneficiare di strumenti dedicati, impostati con le strategie di Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA).
Per maggiori informazioni su come accedere a questa opportunità di visita, sugli strumenti propedeutici alla visita disponibili o prenotare una visita si rimanda al link dedicato del sito https://www.museidigenova.it/it/percorsi-speciali.
Servizi igienici
È possibile utilizzare i servizi igienici accessibili e attrezzati di Palazzo Bianco situati nell’atrio e al secondo piano.
Parcheggio
È possibile lasciare l’auto, munita di "contrassegno invalidi" (art. 12 DPR 503/96), nei parcheggi riservati della vicina Piazza delle Fontane Marose (4 posti), oppure nei parcheggi dell’Autopark Piccapietra che dispone di 500 posti e dista 600 metri.