Ultimo aggiornamento
08 Settembre 2025
Livello di accessibilità motoria
Parzialmente Inaccessibile
Livello di accessibilità sensoriale
Accessibile
Consulta Google Maps per ottenere indicazioni su come raggiungere l’edificio d’interesse. L’edificio è raggiungibile utilizzando il trasporto pubblico. Le linee degli autobus con fermata in prossimità dell’edificio sono le seguenti: 7, 8, 53, 57, 270, 272, 273, T05. A circa 220 metri dall’ingresso dell’edificio è presente la stazione ferroviaria Genova Rivarolo. A circa 1,2 km dall’ingresso dell’edificio è presente la stazione della metropolitana “Brin”.
L’entrata all’edificio avviene da Piazza Durazzo Pallavicini e per raggiungerla è necessario percorrere una rampa di scale, per superare le barriere architettoniche è presente all’esterno un montascale.
Clicca sulla mappa del Geoportale del Comune di Genova per trovare la scheda descrittiva PEBA – Piano Eliminazione Barriere Architettoniche - dell’edificio d’interesse col grado di accessibilità motoria. Poiché sono presenti delle barriere architettoniche è possibile contattare gli uffici per organizzare al meglio l’accesso.
Per accedere all’ufficio è necessario utilizzare una piattaforma elevatrice con portata massima di 230 kg. Per poter fruire dell’impianto è necessario richiedere l’assistenza del personale di portineria.
Non sono presenti dispositivi per utenti con disabilità visiva, ma l’ingresso è presidiato da un servizio portineria per l’accoglienza dell’utenza.
Non sono presenti dispositivi per utenti con disabilità uditiva, ma l’ingresso è presidiato da un servizio portineria per l’accoglienza dell’utenza.
È possibile contattare l’ufficio per qualsiasi esigenza.
Sono presenti al piano servizi igienici riservati alle persone con disabilità dotati di tutti gli ausili essenziali per garantire la sicurezza e l'autonomia delle persone con mobilità ridotta.
L’edificio non è dotato di un parcheggio di servizio. A circa 50 metri dall’ingresso, in Piazza Durazzo Pallavicini, sono presenti due stalli di sosta riservati alle persone con disabilità munite di Contrassegno Unificato Disabili Europeo (CUDE). Il parcheggio è complanare e raccordato al percorso pedonale privo di barriere.
Livello di accessibilità motoria
Inaccessibile
Livello di accessibilità sensoriale
Parzialmente Inaccessibile
Consulta Google Maps per ottenere indicazioni su come raggiungere l’edificio d’interesse. L’edificio è raggiungibile utilizzando il trasporto pubblico. Le linee degli autobus con fermata in prossimità dell’edificio sono le seguenti: 7, 63, 65, 730, 736, 834, 837, 839. A circa 300 metri dall’ingresso dell’edificio è presente la stazione ferroviaria Genova Pontedecimo.
L’entrata all’edificio avviene da Via Poli e per raggiungerla è necessario percorrere una rampa di scale, alla cui base è presente un videocitofono esterno per consentire la visitabilità agli uffici demografici.
Clicca sulla mappa del Geoportale del Comune di Genova per trovare la scheda descrittiva PEBA – Piano Eliminazione Barriere Architettoniche - dell’edificio d’interesse col grado di accessibilità motoria. Poiché sono presenti delle barriere architettoniche è possibile contattare gli uffici per organizzare al meglio l’accesso.
Non sono presenti dispositivi per utenti con disabilità motoria.
Non sono presenti dispositivi per utenti con disabilità visiva.
Non sono presenti dispositivi per utenti con disabilità uditiva. E’ possibile contattare l’ufficio per qualsiasi esigenza.
Non sono presenti servizi igienici riservati alle persone con disabilità.
L’edificio non è dotato di un parcheggio di servizio. A pochi metri dall’ingresso, in Via Guido Poli, è presente uno stallo di sosta riservato alle persone con disabilità munite di Contrassegno Unificato Disabili Europeo (CUDE).
Livello di accessibilità motoria
Accessibile
Livello di accessibilità sensoriale
Parzialmente Accessibile
Consulta Google Maps per ottenere indicazioni su come raggiungere l’edificio d’interesse. L’edificio è raggiungibile utilizzando il trasporto pubblico. Le linee degli autobus con fermata in prossimità dell’edificio sono le seguenti: 7, 8, 9, 74, 270, 275, 275/, 670, N1.
L’entrata all’edificio avviene da Via Pastorino e gli uffici demografici risultano accessibili.
Clicca sulla mappa del Geoportale del Comune di Genova per trovare la scheda descrittiva PEBA – Piano Eliminazione Barriere Architettoniche - dell’edificio d’interesse col grado di accessibilità motoria. L’edificio è dotato di un ascensore accessibile a tutti i tipi di carrozzina e dotato di pulsantiera in braille.
Gli uffici demografici risultano accessibili. È presente un ascensore che consente l’accesso senza necessità di ausilio.
È presente un ascensore dotato di pulsantiera in braille. Non sono presenti ulteriori dispositivi per utenti con disabilità visiva.
E’ presente uno sportello d'anagrafe attrezzato con display e tastiera dedicati all’utente, che garantisce l'accessibilità alle persone con disabilità uditiva e/o difficoltà di parola.
Al piano è presente un servizio igienico riservato alle persone con disabilità dotato di tutti gli ausili essenziali per garantire la sicurezza e l'autonomia delle persone con mobilità ridotta.
L’edificio non è dotato di un parcheggio di servizio. A circa 15 metri dall’ingresso, sull’altro lato della strada, in Piazza Francesco Rismondo, sono presenti due stalli di sosta riservati alle persone con disabilità munite di Contrassegno Unificato Disabili Europeo (CUDE). Tali parcheggi sono complanari e raccordati al percorso pedonale privo di barriere architettoniche.
08 Settembre 2025