Ultimo aggiornamento
18 Agosto 2025
Cittadini titolari di un rimborso TARI riconosciuto dovuto, o ai loro eredi, procuratori, amministratori di sostegno.
Puoi presentare la domanda tramite il servizio online.
Puoi richiedere il rimborso anche in qualità di erede: accedendo con le tue credenziali selezionando i seguenti passaggi:
Per accedere al servizio è necessaria una delle seguenti credenziali:
Nel caso in cui tu richieda il rimborso in qualità di erede, dovrai allegare anche l’autocertificazione della qualità di erede da parte di tutti gli eventuali coeredi, insieme alla delega alla riscossione del rimborso a tuo favore. Dovrai inoltre allegare anche i documenti di identità di tutti i coeredi.
Il rimborso di utenze domestiche riconosciuto dovuto. In caso di insoluti relativi ai tributi sui rifiuti, il rimborso richiesto viene utilizzato prioritariamente a copertura di eventuali debiti e viene effettivamente rimborsata solo l’eccedenza.
Sull’importo a rimborso saranno computati gli interessi, come previsto dal Regolamento Comunale vigente in materia, calcolati al tasso legale maggiorato di un punto percentuale, con maturazione giornaliera.
Il servizio è gratuito.
Puoi accedere a Rimborso utenze domestiche persone fisiche e in qualità di erede tramite il servizio online.
Servizio onlinePer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.
18 Agosto 2025