Domanda di trasmissione comunicazioni TARI via mail

  • Servizio attivo
Richiesta per ricevere le comunicazioni TARI (tassa sui rifiuti) direttamente via mail, anziché in formato cartaceo. La domanda può essere presentata online.

A chi è rivolto

Titolari di utenze TARI, che desiderano ricevere gli avvisi di pagamento e le comunicazioni TARI per via telematica anziché cartacea. 

Come fare

Puoi presentare la domanda tramite il servizio online

Cosa serve

Per accedere al servizio online, è necessaria una delle seguenti credenziali:

  • Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)
  • Carta d'Identità Elettronica (CIE)
  • Carta Nazionale dei Servizi (CNS)

 

Cosa si ottiene

Il servizio permette di ricevere in via telematica gli avvisi di pagamento e tutte le comunicazioni inerenti a TARI.

Tempi e scadenze

Il servizio è sempre accessibile.
30 giorni

Tempi di conclusione della procedura

Costi

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Domanda di trasmissione comunicazioni TARI via mail tramite il servizio online.

Servizio online

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Punti di contatto

Contatto Principale

800957700 (da Lunedì a Venerdì, dalle 9:00 alle 18:00)

Ufficio responsabile

Società Partecipate
logo amiu

AMIU - Azienda Multiservizi e d’Igiene Urbana

AMIU (Azienda Multiservizi e d’Igiene Urbana) offre tutti i servizi legati alla gestione del ciclo dei rifiuti e alla tutela dell’ambiente.
Vai alla pagina

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Argomenti

Richiesta di assistenza

Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.

Richiedi assistenza
Ultimo aggiornamento

18 Agosto 2025