Ultimo aggiornamento
13 Marzo 2025
Persone fisiche, giuridiche, Enti ed altri soggetti interessati ad affiggere manifesti su appositi impianti comunali in spazi autorizzati.
Affissione, da parte del civico ufficio, di manifesti a contenuto commerciale o non commerciale, delle seguenti tipologie:
Presentazione istanza esclusivamente tramite servizio online. Il sistema produce un avviso di pagamento PagoPA, da saldare entro due ore per finalizzare la pratica.
Nella sezione Documenti sono disponibili:
L'affissione dei manifesti sugli impianti prescelti, per la durata prevista.
La presa in carico dell'ordine avviene contestualmente al ricevimento del pagamento se effettuato entro le 2 ore dall'emissione del PagoPa. In caso di mancato pagamento entro il termine previsto l'istanza di affissione viene annullata.
È possibile consultare le Tariffe delle affissioni nella sezione Documenti.
In caso sussistano i presupposti per l’applicazione di riduzioni/esenzioni del Canone, è necessario corredare la domanda con documento che li comprovi pienamente, come indicato nell’estratto degli artt. 49 e 50 del vigente Regolamento.
Sono previste delle maggiorazioni, dettagliate all'art. 48 comma V e successivi del vigente Regolamento.
Puoi accedere a Affissioni - Istanza e pagamento tramite il servizio online.
Servizio onlinePer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Indicatore | Valore garantito | Risultati raggiunti anno precedente |
---|---|---|
Numero canali attivi di informazione | 3 canali di informazione (sito istituzionale, piattaforma affissioni, email) |
|
Tempo intercorrente tra la richiesta informazioni da parte dell’utente e la risposta scritta da parte dell’ufficio affissioni | Entro 20 giorni |
|
Indicatore | Valore garantito | Risultati raggiunti anno precedente |
---|---|---|
Garanzia dell’affissione nel periodo prescelto dall’utente | 100% |
|
Tempo di evasione dell'istanza di rinuncia all'affissione | Entro 20 giorni dalla presentazione dell’istanza |
|
Risultati qualità Affissioni 2024
L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.
Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2025 le seguenti azioni di miglioramento:
Indagine di soddisfazione Portale Affissioni 2024
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza13 Marzo 2025