Ultimo aggiornamento
19 Marzo 2025
A titolari di un contratto di locazione ad uso abitazione principale stipulato esclusivamente tra privati e che non siano parenti ed affini entro il 2° grado. La partecipazione è soggetta ai requisiti definiti nel bando.
Cittadini con un contratto di affitto per la loro abitazione principale, stipulato solo tra privati e senza parenti o affini fino al secondo grado.
Per partecipare è necessario avere i requisiti indicati nel Bando.
Dal 17 giugno al 31 luglio 2024 è in pubblicazione il Bando 2024 per la corresponsione di un contributo finalizzato al rimborso di una quota del canone di locazione corrisposto nell’anno 2023.
Il bando è stato approvato con Determinazione Dirigenziale n. 2024-3103 del 10 giugno 2024.
Il bando riportante i requisiti e i criteri e il modulo A per la domanda potranno essere ritirati dalle ore 10.00 del 17 giugno 2024 nell’atrio del Matitone - lato levante - in via di Francia 1 o scaricati nella sezione Documenti della presente scheda.
La presentazione della domanda con la documentazione richiesta, dovrà essere inoltrata improrogabilmente entro le ore 12.30 del 31 luglio 2024, pena l’esclusione dalla procedura concorsuale, e solo con una delle seguenti modalità:
Per accedere al servizio online, sono necessarie una delle seguenti credenziali:
• Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)
• Carta d'Identità Elettronica (CIE)
• Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
In caso di inoltro della domanda tramite PEC, raccomandata A/R o a mano presso gli uffici, la modulistica verrà fornita al momento dell'uscita del bando e sarà disponibile presso gli uffici di Via di Francia o scaricabile dal sito istituzionali del Comune di Genova (vedi sezione Documenti).
Un contributo economico per il pagamento dell'affitto.
Verranno comunicati gli esiti sul sito istituzionale
Il servizio è gratuito.
Puoi accedere a Presentare domanda per bonus economici tramite il servizio online.
Servizio onlinePer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.
19 Marzo 2025