Ultimo aggiornamento
02 Luglio 2025
Cittadini regolarmente soggiornanti, residenti a Genova o che hanno attività lavorativa a Genova che:
• possiedano , un valore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità che non superi il doppio del limite ISEE previsto dalla normativa regionale per accedere all'ERP (Edilizia Residenziale Pubblica).
• insieme al loro nucleo familiare, non siano proprietari né abbiano diritti di usufrutto (cioè il diritto di usare un immobile di qualcun altro), uso o abitazione su un alloggio adeguato nella Provincia di Genova (fanno eccezione i casi in cui l’alloggio sia accatastato come inagibile o dichiarato inagibile/inabitabile dal Sindaco)
• non siano stati sfrattati per morosità nei tre anni antecedenti o qualora siano stati parte di una procedura di sfratto per morosità, abbiano completamente saldato la morosità che ha determinato lo sfratto
• svolgano un’attività subordinata o autonoma, o siano titolari di un reddito certo.
Il servizio online è accessibile tramite SPID o CIE. Sarà necessario, inoltre, presentare i seguenti documenti:
L'inserimento negli elenchi degli aspiranti inquilini per affitto di alloggi a canone moderato o concordato.
Il servizio è gratuito.
Puoi accedere a Manifestazione di interesse per affitto di alloggi a canone moderato o concordato tramite il servizio online.
Servizio onlinePer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.
02 Luglio 2025