Ultimo aggiornamento
07 Giugno 2024
I destinatari del servizio sono le imprese.
Per la comunicazione di inizio attività di vendita su area pubblica di cose antiche e usate deve essere trasmesso alla pec istituzionale del Comune comunegenova@postemailcertificata.it il modulo qui di seguito riportato.
Inoltre, contestualmente a tale comunicazione, deve essere inoltrata alla pec istituzionale del Comune comunegenova@postemailcertificata.it anche istanza per la vidimazione del registro cose antiche/usate compilando il modulo qui di seguito riportato.
Si accede al portale accreditandosi tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
È inoltre necessario il possesso della firma digitale.
Inizio attività di vendita in forma ambulante di cose antiche/usate.
L'ufficio competente procede alla verifica della SCIA, delle dichiarazioni e delle certificazioni allegate e, in caso di assenza dei requisiti e dei presupposti di legge, può inibire la prosecuzione dell'attività.
Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.
07 Giugno 2024