Ultimo aggiornamento
04 Dicembre 2024
Cittadini, soggetti (imprese, comitati, associazioni operanti sul territorio) portatori di interessi generali.
In caso di evidente errore materiale contenuto nel PUC, relativo sia a documenti normativi (come ad esempio le "Norme Generali" o le "Norme di Conformità"), sia a tavole grafiche, riguardante, in particolare, la rilevazione di situazioni non veritiere relative allo stato dei luoghi, è possibile segnalare al Comune tale inesattezza al fine della relativa rettifica.
Il Comune, ricevuta la segnalazione, ne verifica l'effettiva esistenza e accerta la natura di mero errore materiale, che non incide sulle scelte pianificatorie dell'Ente.
La segnalazione di errore materiale contenuto nel Piano Urbanistico Comunale (PUC) può avvenire nei seguenti modi:
Il destinatario da indicare nella segnalazione è "Comune di Genova, Direzione Urbanistica".
Nell'oggetto dovrà essere indicato: "Segnalazione di errore materiale nel PUC".
Nel testo della segnalazione dovrà essere indicata la qualificazione del proponente.
La segnalazione potrà riguardare qualsiasi documento del PUC, sia esso grafico, di azzonamento, descrittivo o normativo.
Per informazioni o richieste contattare l’ufficio che potrà eventualmente fissare un appuntamento.
Servizio ad accesso libero.
Brevi informazioni sulla documentazione da allegare alla richiesta:
Atto dirigenziale di rettifica dell'errore dai documenti di PUC.
Il servizio è gratuito.
Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza04 Dicembre 2024