Ultimo aggiornamento
24 Aprile 2025
Artisti o promotori di iniziative culturali ma in ogni caso la domanda deve essere inoltrata da parte di un Soggetto Pubblico o dal Municipio nel quale viene proposta l’opera.
In ottemperanza a quanto indicato dal comma 6 dell'articolo 90 del Regolamento Edilizio Comunale (REC), può essere presentata richiesta di autorizzazione a varie forme di murales od opere di street art.
La presentazione della richiesta può avvenire esclusivamente mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) da parte di un Soggetto Pubblico o dal Municipio nel quale viene proposta l’opera, utilizzando l'indirizzo istituzionale comunegenova@postemailcertificata.it , specificando nella parte testuale della mail che la documentazione allegata deve essere destinata all'attenzione della Direzione Pianificazione Urbanistica - Unità Operativa Complessa Tutela del Paesaggio.
Per ulteriori informazioni o richieste, contatta l’ufficio che, eventualmente, ti fisserà un appuntamento.
Puoi accedere al servizio devi essere in possesso di:
Informazioni sulla documentazione che devi allegare:
Autorizzazione rilasciata in formato digitale.
Il numero di giorni indica il termine massimo e decorre dalla data di ricezione dell'istanza, salvo sospensione dei termini per richiesta integrazioni (Legge 241 del 7 agosto 1990).
Il servizio è gratuito.
Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare
Se l'area di intervento ricade in zona sottoposta a vincolo paesaggistico ex Decreto Legislativo 42 del 22 gennaio 2004, la richiesta dovrà essere presentata sotto forma di domanda di Autorizzazione Paesaggistica Semplificata.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.
24 Aprile 2025