Ultimo aggiornamento
30 Aprile 2025
Soggetti pubblici e privati, imprese e associazioni.
Puoi presentare la domanda scegliendo tra i due modi seguenti:
Per accedere al servizio, tramite invio della comunicazione a mezzo PEC, è necessario presentare:
Per accedere al servizio online, è necessaria una delle seguenti credenziali:
Certificazione di avvenuta presentazione della comunicazione di regolarizzazione edilizia ex art. 48 della Legge Regionale 16 del 2008.
È previsto il pagamento di 63,10€, più un'imposta di bollo di 16,00€.
Il pagamento deve essere effettuato tramite PagoPA, accedendo al servizio online
Quando sei entrato nel servizio online, segui queste istruzioni per effettuare il pagamento:
Per ulteriori informazioni puoi vedere la guida al servizio (consultabile anche dal servizio stesso) contenente le indicazioni per l’utilizzo del servizio PagoPA.
Attenzione: per problemi tecnici informatici del servizio puoi contattare: helpservizionline@comune.genova.it
Puoi accedere a Certificazione di avvenuta presentazione della comunicazione di regolarizzazione edilizia Art. 48 tramite il servizio online.
Servizio onlinePer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.
30 Aprile 2025