Ultimo aggiornamento
30 Aprile 2025
Soggetti pubblici e privati, imprese e associazioni.
Il servizio è destinato a chi è coinvolto in un procedimento sanzionatorio e desidera ottenere la relativa documentazione. Possono accedere anche coloro che dimostrano un interesse diretto, concreto e attuale nella procedura.
Puoi inviare le tue domande di accesso agli atti relativi a procedimenti sanzionatori in forma scritta alla Direzione Urbanistica Attuativa e Edilizia Privata – Ufficio Sanzioni Amministrative Pecuniarie con le seguenti modalità:
Modalità Uno
Invia la richiesta tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) a (inserire qui l’indirizzo esatto) o tramite posta elettronica ordinaria a ( mettere qui l’indirizzo esatto) con i seguenti elementi:
Modalità Due
• Deposita la tua richiesta in forma cartacea, insieme agli elementi richiesti nella modalità uno, presso l’Ufficio Protocollo Generale con sede in Via di Francia 1, 9° piano.
Non potranno essere fornite informazioni telefoniche o a seguito di richiesta informale.
• la domanda compilata
• ricevuta del pagamento
• documento di identità del richiedente
• se presentata da soggetto terzo serve allegare la delega e il documento di identità del delegato
La disponibilità della documentazione cartacea o digitale relativa alla procedura sanzionatoria.
Il procedimento deve concludersi nel termine di 30 giorni decorrenti dalla presentazione della richiesta all'ufficio competente.
Per poter presentare la richiesta agli atti devi effettuare un pagamento di di 8,10 €.
Il pagamento della somma dovuta dovrà essere effettuato attraverso il sistema PagoPA accedendo al servizio online.
Quando sei entrato nel servizio online, segui queste istruzioni per effettuare il pagamento:
Per ulteriori informazioni puoi vedere la guida al servizio (consultabile anche dal servizio stesso) contenente le indicazioni per l’utilizzo del servizio PagoPA.
Attenzione: per problemi tecnici informatici del servizio puoi contattare: helpservizionline@comune.genova.it
Accesso diretto senza prenotazione ai seguenti uffici
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.
30 Aprile 2025