Ultimo aggiornamento
28 Maggio 2025
Rischio per ondata di calore livello 3 - rosso per le giornate di oggi e di domani mercoledì 2 luglio
Estate sicura
Ai proprietari dell'immobile o professionisti o amministratori di condominio coinvolti in un aggiornamento della numerazione interna, nei casi di frazionamenti, accorpamenti, cambi di destinazione d'uso o riassetto numerazione interna.
E’ compito esclusivo del Comune di Genova l’attribuzione della numerazione interna degli immobili ai fini della puntuale gestione dell’Anagrafe della popolazione e nell’interesse stesso dei cittadini. Questo servizio consente l'aggiornamento, in modifica o creazione, della numerazione interna.
Questo servizio è disponibile solo online.
L'accesso è consentito con le credenziali SPID per il cittadino (persona fisica), con carta d'identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS).
E' richiesta la conoscenza del Municipio di competenza dell'area interessata ed il numero di intestatari del procedimento.
Gli allegati richiesti sono:
L'assegnazione o aggiornamento della numerazione interna.
dalla presentazione dell'istanza
Il servizio è gratuito.
Puoi accedere a Dichiarazione di numerazione interna tramite il servizio online.
Vai al servizioPer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Indicatore | Valore garantito | Risultati raggiunti anno precedente |
---|---|---|
Tempo di attribuzione della numerazione interna | 30 giorni dall'istanza |
|
Risultati qualità servizi Municipio I 2024
Risultati qualità servizi Municipio II Centro Ovest 2024
Risultati qualità servizi Municipio III Bassa Val Bisagno 2024
Risultati qualità servizi Municipio IV Media Val Bisagno 2024
Risultati qualità servizi Municipio V Valpolcevera 2024
Risultati qualità servizi Municipio VI Medio Ponente 2024
Risultati qualità servizi Municipio VII Ponente 2024
Risultati qualità servizi Municipio IX Levante 2024
L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.
Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2025 le seguenti azioni di miglioramento:
MUNICIPI
1.Mantenimento negli uffici municipali della differenziazione dell’erogazione del servizio demografico attraverso l’appuntamento affiancato alla possibilità di accesso libero al cittadino.
2.Adozione di strumenti per migliorare l’accessibilità fisica degli uffici ai fini dell’erogazione dei servizi anche a persone con disabilità.
3.Aggiornamento delle informazioni sull’accessibilità per le persone con disabilità, presenti sul sito web del Comune di Genova.
4.Aggiornamento del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche – PEBA in merito agli edifici in cui vengono erogati i servizi.
Sono avviati periodicamente, percorsi di stakeholder engagement per il miglioramento della qualità della progettazione, implementazione, valutazione, comunicazione e verifica dei processi.
Risultati Focus Group Accessibilità 2024
Risultati Focus Group Giuramento cittadinanza 2024
Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.
28 Maggio 2025