Cessazione dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi 2025

Cessato stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi a partire dalle 00.01 del 15/09/2025.

Data:
Tempo di lettura:

2 min

Tipo di notizia

Descrizione

Con Decreto n. 6505 del 10/09/2025 Regione Liguria dichiara CESSATO STATO DI GRAVE PERICOLOSITÀ PER GLI INCENDI BOSCHIVI a partire dalle 00.01 del 15/09/2025.

Restano in vigore l’Ordinanza Sindacale n. 260/2011 ed il Regolamento di Polizia Urbana modificato con DCC n. 50/2023,  per consentire lo svolgimento delle attività di pulizia dei terreni, orti e giardini.

Per il rischio incendi boschivi e di interfaccia trovi le informazioni, le norme comportamentali e la guida per il cittadino, consultabili e scaricabili, alla pagina dedicata al Rischio Incendio boschivo e di interfaccia.

Si ricorda che la comunicazione relativa agli abbruciamenti in prossimità di boschi deve essere inviata alla Regione Liguria all’indirizzo di posta elettronica abbruciamenti@regione.liguria.it, con almeno 5 giorni di anticipo rispetto all’accensione del fuoco e deve contenere i dati anagrafici dell’interessato, l’indirizzo e un recapito telefonico per le comunicazioni del caso, nonché il giorno, l’ora, la località e l’esatta ubicazione in cui si intende effettuare l’abbruciamento.

Allegati

A cura di

Direzione

Direzione Protezione Civile

La Direzione Protezione Civile si occupa di previsione e prevenzione dei rischi, gestione e superamento dell'emergenza
Vai alla pagina
Ultimo aggiornamento

15 Settembre 2025