Graduatoria Mercatino OPI Piazza Campetto/Soziglia 2025 ed invito all'assegnazione

Graduatoria Mercatino OPI 2025

Data:
Tempo di lettura:

4 min

Descrizione

Si comunica che l'assegnazione dei posteggi del Mercatino OPI Campetto-Soziglia 2025 verrà effettuata il giorno mercoledì 26 Novembre 2025 dalle ore 15:00 presso il Matitone, Via di Francia 1 (Auditorium).

Si invitano gli operatori ad attendere i dipendenti dell'Ufficio Fiere nella zona dell'ingresso (lato levante). 

Si pubblica la Graduatoria aggiornata.

Si chiede di comunicare eventuali correzioni all'indirizzo mail commerfiere@comune.genova.it

Si comunica che al fine di poter partecipare all'assegnazione del posteggio i creatori delle opere del proprio ingegno e artistiche, indicati in graduatoria, dovranno presentarsi, nel giorno all'ora indicata, muniti almeno dei seguenti documenti, pena l'esclusione dalla scelta:

  • documento di identità in corso di validità;
  • tesserino OPI - rilasciato da un Comune ligure - in originale, anche al fine di poter provvedere alla vidimazione da parte dell'organizzatore del mercatino, con indicazione del nome della manifestazione e della relativa data, come prevede l'art. 32 bis comma 3. della Legge Regionale n. 1/2007 (T.U.C.); 

Il tesserino OPI non sarà vidimato nel caso siano già presenti 24 vidimazioni effettuate nell'anno in corso, e il posteggio non sarà conseguentemente assegnato.

La presentazione del tesserino OPI ovviamente non sarà richiesta ai creatori del proprio ingegno e artistiche titolari di partita iva riguardante attività "altre creazioni artistiche e letterarie", presenti in graduatoria.

Si informa inoltre che in sede di assegnazione del posteggio sarà consegnata l'Avvisatura pagoPA comprendente il canone relativo all'occupazione del suolo, la tassa sui rifiuti (TARI con TEFA) e la marca da bollo da Euro 16,00, e sarà consentito a coloro che lo desiderano di provvedere contestualmente al pagamento. In ogni caso si precisa che l'invio della concessione di suolo pubblico, che ne legittima l'occupazione, sarà inviata tramite email previo pagamento di quanto spettante.

Si ricorda inoltre che i creatori delle opere dell'ingegno e artistiche devono essere personalmente presenti nel posteggio assegnato per tutta la durata della manifestazione ed esporre il prezzo di ogni bene posto in vendita, mediante apposito cartellino ben visibile ai visitatori e agli organi di vigilanza. In caso di violazione vengono applicate le sanzioni di cui all'articolo 143, comma 2, o le sanzioni di cui all'articolo 144 del T.U.C.

Si ricorda che nella manifestazione si possono vendere creazioni del proprio ingegno la cui somma complessiva non deve essere superiore a Euro 1.000,00 (mille); agli stessi limiti non soggiaciono gli operatori dotati di partita iva.

 

Allegati

A cura di

Uffici

Ufficio Fiere – Spettacolo viaggiante

Ricevere istanze di partecipazione alle fiere ed emettere provvedimento finale nonchè ricevere istanze, svolgere l'istruttoria ed emettere provvedimento finale per spettacoli viaggianti, luna park, circo
Vai alla pagina
Ultimo aggiornamento

20 Novembre 2025

Apri Zenia, l'assistente virtuale Apri Zenia, l'assistente virtuale