Bando Intransito 2025

E' online il regolamento per partecipare alla rassegna promossa dal Comune di Genova. 1.500 euro al vincitore

Data:
Data scadenza:
Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Il regolamento per partecipare alla rassegna promossa dal Comune di Genova è online al seguente link:

https://appalti.comune.genova.it/PortaleAppalti/it/procedure/codice/A00128

Il bando scade alle 23:59 del 19 Ottobre 2025 ora italiana. 

Il vincitore riceverà 1.500 euro e avrà la possibilità di replicare la rappresentazione dello spettacolo all’interno dei festival/stagioni organizzati dai soggetti promotori della rassegna INTRANSITO (Teatro Akropolis, Associazione La Chaschona e Officine Papage).

Il bando è rivolto gruppi teatrali o singoli artisti aventi sede o comunque operanti stabilmente sul territorio nazionale, in cui almeno il 70% del cast artistico deve essere di età inferiore o uguale ai 35 anni alla data di scadenza del bando.

Giunge alla settima edizione la rassegna biennale INTRANSITO, l’iniziativa voluta dal Comune di Genova per valorizzare il lavoro di giovani compagnie e di artisti emergenti della scena teatrale nazionale e che conducono ricerca nell’ambito delle arti performative.

L’edizione 2025 si svolgerà nei giorni 16-17-18 dicembre 2025 al Teatro Akropolis di Genova, offrendo a sei soggetti, singoli o in gruppo, selezionati attraverso un bando, l’opportunità di presentare il proprio lavoro di fronte ad operatori, critici e personalità del mondo del teatro di livello nazionale.

 

A cura di

Direzione di Area

Direzione di Area Politiche Culturali

La Direzione di Area coordina i Musei del Comune di Genova, inclusi i Musei del Mare e delle Migrazioni, nonché la Biblioteca Civica Berio e la Biblioteca internazionale per ragazzi E. De Amicis
Vai alla pagina
Ultimo aggiornamento

22 Settembre 2025