BORSE DI STUDIO LIBRI DI TESTO

La Regione Liguria ai sensi della legge regionale n.15/2006 ha istituito borse di studio da erogarsi in rapporto alle spese sostenute dalle famiglie e certificate per l’acquisto dei libri di testo.

Descrizione

I destinatari della borsa di studio sono gli alunni iscritti alle scuole statali e paritarie secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, nonché gli alunni dei percorsi del sistema di istruzione e formazione professionale, residenti in Liguria nell’anno scolastico 2025/2026.
La borsa di studio è concessa al nucleo familiare in possesso dell’attestazione ISEE 2025 il cui indicatore non superi € 50.000,00 al netto degli abbattimenti previsti al successivo paragrafo 3.1, per ogni figlio avente i suddetti requisiti (iscrizione e residenza).

Documento

Ufficio responsabile del documento

Uffici

Ufficio Diritto allo studio

L'ufficio si occupa di coordinamento, gestione e sviluppo di interventi per il sostegno al diritto allo studio agli alunni di scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado (cedole librarie, adozione alternativa ai libri di testo, borse di studio)
Vai alla pagina

Formato Documento

PDF

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Servizi collegati

Educazione e formazione

Domanda di borsa di studio

È possibile fare richiesta per le borse di studio, che vengono assegnate in base alle spese sostenute e certificate dalle famiglie.
Vai alla pagina
Ultimo aggiornamento

24 Settembre 2025