Incarico di Elevata Qualificazione per lo svolgimento delle funzioni/attività di elevata responsabilità di prodotto e di risultato nell'ambito di Alta Sorveglianza
Alta sorveglianza delle opere pubbliche o di uso pubblico di progetti complessi di iniziativa privata.
Verifiche, validazioni e congruità in ordine a progettazioni, computi metrici e stime delle opere di urbanizzazione e degli interventi di interesse generale pubblici o di uso pubblico.
Verifica e cura del completamento, a regola d'arte, di tutte le opere sino al collaudo e procedendo alla "consegna" delle opere realizzate agli uffici del Comune e/o enti competenti.
Partecipazione ai procedimenti concertativi finalizzati all'approvazione di progetti di opere pubbliche o di interesse pubblico negli ambiti oggetto di convenzioni tra pubblico e privato.
Supporto tecnico alle attività di consultazione e/o partecipazione pubblica eventualmente attivati per la sorveglianza delle attuazioni urbanistiche innanzi individuate.
Cura dell'istruttoria delle richieste di cessione di proprietà di box o posti auto pertinenziali realizzati in diritto di superficie realizzati con la procedura dei cosiddetti "parcheggi fai da te".
Cura gli adempimenti residuali connessi ai parcheggi "fai da te" (calcoli, corrispettivi, rendicontazione).
Verifica sul contenuto tecnico degli atti di cessione/asservimento all'uso pubblico delle opere oggetto di convenzione.
Area di riferimento
Direzione
Direzione Pianificazione Urbanistica
La Direzione opera per il corretto governo del territorio comunale attraverso il Piano Urbanistico Comunale (PUC), coordinato con i piani sovraordinati di Città Metropolitana, Regione e Stato.
L’ufficio si occupa della sorveglianza sull’esecuzione delle opere di urbanizzazione realizzate da parte di soggetti privati a seguito di convenzioni urbanistiche.