Incarico di Elevata Qualificazione per lo svolgimento delle funzioni/attività di elevata responsabilità di prodotto e di risultato nell'ambito di Presidio Giuridico Amministrativo del PUC
Consulenza e contributo specifico di carattere amministrativo-legale ai fini della predisposizione degli atti di competenza della Direzione.
Collaborazione alla stesura del testo normativo delle modifiche al PUC vigente.
Consulenza in materia di diritto urbanistico, amministrativo e civile, alle diverse componenti della Direzione.
Fornitura degli elementi di competenza per la gestione del contenzioso amministrativo e civile inerente i procedimenti urbanistico-edilizio.
Predisposizione del testo delle convenzioni, accordi, intese e quant’altro connesso ai procedimenti di competenza della Direzione.
Cura dell'istruttoria e gli adempimenti connessi agli appalti e agli affidamenti di competenza della Direzione Responsabile dell’istruttoria giuridico amministrativa dei procedimenti di approvazione dei Progetti Urbanistici Operativi e/o Progetti complessi attuativi del PUC, Accordi di programma, Accordi di Pianificazione.
Responsabile del procedimento di rimborso somme erroneamente versate all'Ente a titolo di contributo di costruzione, tariffe, diritti, di competenza della Direzione.
Collaborazione alla redazione del testo normativo del Nuovo Piano Urbanistico Comunale della Città di Genova
Area di riferimento
Direzione
Direzione Pianificazione Urbanistica
La Direzione opera per il corretto governo del territorio comunale attraverso il Piano Urbanistico Comunale (PUC), coordinato con i piani sovraordinati di Città Metropolitana, Regione e Stato.
L'ufficio fornisce supporto giuridico amministrativo e consulenza specialistica alle attività della Direzione, monitora e rendiconta l'attuazione delle misure per il contrasto alla corruzione e per la trasparenza, coordina le attività contabili
L'ufficio si occupa delle attività inerenti alla programmazione del bilancio e alla contabilità della Direzione, nonché della liquidazione dei rimborsi e delle procedure di acquisizione di beni, servizi e inacrichi esterni.