Scelta della modalità di ricezione del bollettino mensa scolastica e servizi 0-6 anni

  • Servizio attivo
Il servizio consente di scegliere come ricevere il bollettino per la ristorazione scolastica e i servizi comunali per bambini da 0 a 6 anni.

A chi è rivolto

Famiglie che utilizzano la ristorazione scolastica e i servizi per bambini da 0 a 6 anni del Comune di Genova.

Come fare

Occorre indicare la propria scelta tramite servizio online.

Le opzioni disponibili sono:

  • formato cartaceo (tramite posta ordinaria)
  • formato digitale (via email)

Cosa serve

Per accedere al servizio online, sono necessarie una delle seguenti credenziali: 
•    Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)
•    Carta d'Identità Elettronica (CIE) 
•    Carta Nazionale dei Servizi (CNS)

Cosa si ottiene

La ricezione del bollettino di ristorazione scolastica e servizi comunali 0-6 anni nella modalità indicata (cartacea o digitale).

Tempi e scadenze

La preferenza espressa verrà istantaneamente acquisita

Il servizio online è disponibile durante tutto l’anno scolastico. La modalità scelta per la ricezione del bollettino avrà validità a partire dalla bollettazione immediatamente successiva alla data di acquisizione della richiesta.

Costi

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Scelta della modalità di ricezione del bollettino mensa scolastica e servizi 0-6 anni tramite il servizio online.

Servizio Online

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Punti di contatto

Contatti Principali

800445325 (da Lunedì a Venerdì dalle 9:00 alle 13:00)

Ufficio responsabile

Uffici

Ufficio Tariffe - Scuole

L'ufficio gestisce il sistema tariffario dei servizi educativi per bollettazione, recupero morosità e contenzioso, monitora il sistema tariffario e elabora proposte di modifica in coerenza con gli obiettivi dell’Ente.
Vai alla pagina

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.

Richiedi assistenza
Ultimo aggiornamento

16 Giugno 2025

Apri Zenia, l'assistente virtuale Apri Zenia, l'assistente virtuale