Diffusione messaggi pubblicitari: rateazione di un atto finalizzato alla riscossione

  • Servizio attivo
Richiesta di rateazione di atto esecutivo finalizzato alla riscossione - intimazione ad adempiere.

A chi è rivolto

Titolari di autorizzazione destinatari di un atto esecutivo finalizzato alla riscossione del Canone Unico Patrimoniale (CUP) pubblicità che si trovano in comprovate condizioni di difficoltà ad adempiere.

Come fare

Compila il modulo online o scarica, compila e invia il modulo Pdf reperibile nella sezione "Documenti"  tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo comunegenova@postemailcertificata.it



 

Cosa serve

Per accedere al servizio online, è necessaria una delle seguenti credenziali:

  • Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)
  • Carta d'Identità Elettronica (CIE)
  • Carta Nazionale dei Servizi (CNS)

Per la richiesta via PEC: il modulo debitamente compilato e sottoscritto, insieme agli allegati indicati.

Cosa si ottiene

Accoglimento o rigetto della richiesta.

Tempi e scadenze

Tempistiche
30 giorni

Riscontro da parte dell'Ente

La data decorre dalla data di ricezione dell'istanza

Costi

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Diffusione messaggi pubblicitari: rateazione di un atto finalizzato alla riscossione tramite il servizio online.

Servizi online-Invia istanza di rateazione-

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Punti di contatto

Contatto Principale

Ufficio responsabile

Uffici

Ufficio Pubblicità

L'ufficio si occupa della concessione delle autorizzazioni per veicolazione messaggi pubblicitari e della riscossione dei canoni relativi
Indirizzo:
Orario al pubblico:
da Lunedì a Venerdì, dalle 8:30 alle 12:30 Mercoledì, anche dalle 14:00 alle 16:00
Vai alla pagina

Documenti

Modulistiche

Pubblicità - Modulo richiesta rateazione

Modulo domanda dilazione pagamento rateale canone pubblicità.
Vai alla pagina

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Argomenti

Richiesta di assistenza

Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.

Richiedi assistenza
Ultimo aggiornamento

02 Settembre 2025