Ultimo aggiornamento
03 Settembre 2025
Richiesta da parte del titolare di un'autorizzazione di cessazione della pubblicità presentata su apposito modulo all’ufficio competente entro il 31 gennaio.
Il titolare è tenuto alla rimozione integrale dell’impianto e dei suoi supporti nonché al ripristino dello stato dei luoghi alla scadenza dell’autorizzazione.
Puoi presentare la richiesta o la comunicazione relativa alla pubblicità scegliendo una delle due modalità seguenti:
Per accedere al servizio online, è necessaria una delle seguenti credenziali:
Per l'invio via PEC: modulo "Richiesta cancellazione impianti pubblicitari" e allegati indicati.
Cancellazione dell'autorizzazione.
La data decorre dalla ricezione dell'istanza.
Il servizio di richiesta cancellazione è gratuito
Puoi accedere a Diffusione messaggi pubblicitari: cancellazione tramite il servizio online.
Servizio Online - Istanza di cancellazionePer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.
03 Settembre 2025