Pianificazione Infrastrutturale e Portuale

Incarico di Elevata Qualificazione per lo svolgimento delle funzioni/attività di elevata responsabilità di prodotto e di risultato nell'ambito di Pianificazione Infrastrutturale e Portuale

Competenze

  • Referente del Comune, per gli aspetti tecnico-urbanistici, nei programmi/progetti inerenti gli ambiti di competenza.
  • Project Manager Porticciolo Pegli (Key Project).
  • Responsabile del procedimento delle Conferenze di Servizi relative ad interventi in aree portuali e coordinamento dei progetti di approvazione comunale relativi ad interventi sulla fascia costiera in ambito urbano/portuale.
  • Verifica di fattibilità e istruttoria tecnica su progetti relativi al sistema logistico e infrastrutturale di "ultimo miglio" di relazione città-porto e del Programma straordinario interventi portuali - Decreto Genova.
  • Verifiche di compatibilità fra Piano Urbanistico Comunale e Piano Regolatore Portuale, relative Varianti e Adeguamenti Tecnico Funzionali (ATF).
  • Elaborazione degli atti tecnico-normativi per eventuali adeguamenti del Piano Urbanistico Comunale vigente e partecipazione alla redazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale.
  • Interlocuzione tecnica in rappresentanza dell'Ente sugli atti di pianificazione.

Area di riferimento

Direzione

Direzione Pianificazione Urbanistica

La Direzione opera per il corretto governo del territorio comunale attraverso il Piano Urbanistico Comunale (PUC), coordinato con i piani sovraordinati di Città Metropolitana, Regione e Stato.
Vai alla pagina

Responsabile

Nicoletta Poleggi
Architetto
Vai alla pagina

Sedi

Palazzi

Matitone

Via di Francia 1, 14° piano
Sede principale
Mappa

Contatti

Punti di contatto

Contatti Principali

Unità organizzative dipendenti

Uffici

Ufficio Pianificazione Infrastrutturale e Portuale

L'ufficio sviluppa procedimenti urbanistici inerenti progetti portuali e infrastrutturali, collabora con Enti a vario titolo interessati, rende pareri in ambito delle Conferenze di Servizi indette ad esempio dall'Autorità di Sistema Portuale
Vai alla pagina
Ultimo aggiornamento

04 Luglio 2025