Incarico di Elevata Qualificazione per lo svolgimento delle funzioni/attività di elevata responsabilità di prodotto e di risultato nell'ambito di Conferenza di Servizi e Procedimenti Concertativi
Gestione della fase preliminare di verifica tecnica delle proposte progettuali formulate da soggetti pubblici e privati.
Gestione delle conferenze di servizi finalizzate all’approvazione di interventi privati e di opere pubbliche comprese quelle a valere su fondi PNRR.
Redazione di pareri di conformità urbanistica ed edilizia in ordine alle tematiche complesse anche promossi da altri Enti escluse quelle di Autorità di Sistema Portuale.
Gestione e cura delle Conferenze di servizi finalizzate al conseguimento dell'Autorizzazione Sismica Verifica delle S.C.I.A. alternative al permesso di costruire S.C.I.A., C.I.L.A., C.I.L. inerenti progetti approvati con procedimenti concertativi, Intese Stato Regione, Conferenze Autorità Portuale.
Verifiche sulla correttezza delle pratiche edilizie autocertificate con autonoma valutazione sull'insussistenza di elementi impeditivi all'avvio dell'attività con conseguente responsabilità in caso di errore
Area di riferimento
Direzione
Direzione Pianificazione Urbanistica
La Direzione opera per il corretto governo del territorio comunale attraverso il Piano Urbanistico Comunale (PUC), coordinato con i piani sovraordinati di Città Metropolitana, Regione e Stato.
Ufficio Conferenze dei Servizi e Procedimenti Concertativi
L'ufficio si occupa dell'organizzazione e presidio delle Conferenze di Servizi ai sensi degli articoli 14 e seguenti della L.241/90 e s.m.i., predispone gli elaborati di variante urbanistica e gestisce delle fasi del procedimento complesso.