Direzione di Area Infrastrutture e Opere Pubbliche

La Direzione di Area si occupa del coordinamento, gestione e attuazione dei lavori pubblici del Comune di Genova.

Competenze

• Coordinamento della programmazione e della gestione delle attività afferenti e strutture sottoordinate
  • Attività di programmazione, progettazione e realizzazione opere pubbliche e priorità
  • Elaborazione P.T. dei Lavori e aggiornamenti
  • Monitoraggio e rendicontazione progetti

Area di riferimento

Deputy City Director Office

Istruisce la predisposizione del PIAO, coordina il controllo di gestione e performance, sovraintende alle politiche organizzative, coordina studi e analisi sull'impatto delle politiche comunali e sull'efficienza e efficacia dell'attività amministrativa.

Ferdinando De Fornari
Direttore di Area

Sedi

Palazzi

Matitone

Via di Francia 1, 19° piano
Sede principale

Contatti Principali

Unità organizzative dipendenti

Direzione Difesa del Suolo

La Direzione gestisce progettazione, programmazione e realizzazione degli interventi strutturali e manutentivi dell’adeguamento idraulico di bacini idrografici, corsi d’acqua, reti di drenaggio urbano e difesa del litorale e controllo dell’esecuzione.

Direzione Idrogeologia e Geotecnica, Espropri e Vallate

La Direzione monitora il territorio collinare tramite l’”Osservatorio Vallate”, intervenendo per la sicurezza pubblica in materia idrogeologica, promuove la riqualificazione delle vallate di Genova e coordina espropri per le altre Direzioni dell'Ente.

Direzione Sicurezza Aziendale

La Direzione si occupa di sistemi di gestione integrati, sicurezza e prevenzione, coordinamento e attuazione del d.lgs. 81/2008 nonché della progettazione e certificazione in materia di sicurezza antincendio e prevenzione incendi.

Direzione Opere idrauliche

La Direzione gestisce interventi di costruzione, manutenzione, riqualificazione inerenti le opere di difesa costiera e di ripascimento spiagge libere

23 Luglio 2024