Cos'è?
La seduta si svolge presso la Sala Giunta Nuova di Palazzo Tursi, Via Garibaldi 9.
Con il seguente Ordine del giorno:
- Comunicazioni della Presidente
- Lettura espressioni di sentimento
- Interrogazioni a risposta immediata
- Approvazione Verbale sintetico del Consiglio del 23 ottobre 2025
- Interpellanza – Oggetto: “Creazione di un tavolo tecnico per l’apertura serale delle biblioteche” (Fratelli d’Italia)
- Interpellanza – Oggetto: “Miglioramento della trasparenza con tema delibere, conferenze dei servizi, e intelligenza artificiale” (Movimento 5 Stelle)
- MOZIONE - Oggetto:- “Vespasiano via Maculano” (Partito Democratico Silvia Salis Sindaca)
- MOZIONE – Oggetto: “- Intervento urgente di pulizia, sistemazione e manutenzione della scaletta di Via Oberto Cancelliere – Genova (Fratelli d’Italia)
- MOZIONE –Oggetto: “Aree cani” (Partito Democratico Silvia Salis Sindaca)
- MOZIONE – Oggetto: “ Richiesta al Presidente e alla Giunta del Municipio I Centro Est di farsi garanti presso AMT e il Comune di Genova per l’introduzione della gratuità o di una tariffa agevolata per l’utilizzo degl’impianti verticali di risalita presenti nel territorio municipale” (Fratelli d’Italia - Piciocchi Sindaco Vince Genova – Lista Bucci Noi Moderati Orgoglio Genova - Lega)
- MOZIONE – Oggetto: “Mozione per l'istituzione dell'Osservatorio/Tavolo/Gruppo di lavoro per la sicurezza del Municipio I Centro Est” (Piciocchi Sindaco Vince Genova – Lista Bucci Noi Moderati Orgoglio Genova – Lega - Fratelli d’Italia)
- MOZIONE – Oggetto: “Mozione per l’installazione di archetti dissuasori di sosta all’intersezione tra Vico Gazzella e Via Colombo” (Piciocchi Sindaco Vince Genova)
- MOZIONE – Oggetto: “ Partecipazione da remoto al Consiglio e alle Commissioni” (Piciocchi Sindaco Vince Genova)
- MOZIONE – Oggetto: “Tutela del diritto di tutte le bambine e di tutti i bambini all’educazione affettiva e sessuale e rafforzamento della prevenzione della violenza di genere” (Lista Civica Silvia Salis Sindaca)
- MOZIONE – Oggetto: "Progetto Panchine Sociali - installazione di panchine con QR Code per raccontare storie di quartiere e promuovere eventi locali" (Fratelli d’Italia)
- Varie ed eventuali