Ultimo aggiornamento
21 Agosto 2025
Cittadini e turisti.
Il servizio è disponibile in vie e piazze cittadine, in biblioteche, uffici pubblici e musei attraverso più di 500 access point installati sul territorio comunale.
Consulta la mappa per vedere dove sono localizzati tutti gli access point del Comune di Genova..
È possibile iscriversi gratuitamente utilizzando un indirizzo email valido. Prossimamente sarà disponibile anche l’autenticazione social tramite Facebook e LinkedIn.
Inoltre, grazie a un sistema integrato di autenticazione, gli utenti già iscritti a una rete con autenticatore Mobimesh inPiazza S.r.L. o aderente al circuito Free Italia WiFi potranno accedere a tutte le reti federate delle altre Pubbliche Amministrazioni utilizzando le proprie credenziali, senza dover effettuare una nuova procedura di registrazione.
Consulta il tutorial con la procedura di iscrizione nella sezione Documenti
Per collegarsi alla rete FreeWiFiGenova occorre un dispositivo wireless e completare la procedura di iscrizione tramite la registrazione del proprio indirizzo email.
Servizio di wi-fi pubblico gratuito.
Il servizio è totalmente gratuito.
Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.
21 Agosto 2025