Ultimo aggiornamento
11 Settembre 2025
Cittadini, persone giuridiche (come aziende, enti o associazioni) ai quali sia riconosciuta titolarità di rimborso del canone precedentemente versato per l'affissione di manifesti.
Il committente ha diritto al rimborso di quanto versato a seguito di:
Puoi presentare la domanda tramite il servizio online
Oppure
tramite l'invio del modulo reperibile nella sezione "Documenti", debitamente compilato e firmato, alternativamente via:
Per accedere al servizio online, è necessaria una delle seguenti credenziali:
Per l'invio via PEC: Modulo "Richiesta rimborso canone", corredato dagli allegati indicati.
L'Ufficio analizzerà la richiesta di rimborso ed attiverà le procedure previste per il caso di specie.
Al termine della procedura verrà comunicato l'esito dell'istruttoria attraverso la PEC.
La data decorre dalla ricezione della richiesta.
Il servizio di rimborso è gratuito.
Puoi accedere a Affissioni: richiesta di rimborso tramite il servizio online.
Servizio onlinePer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Indicatore | Valore garantito | Risultati raggiunti anno precedente |
---|---|---|
Tempo massimo di conclusione dell’istruttoria ed emissione del provvedimento di diniego o di liquidazione del rimborso | Entro 80 giorni dalla presentazione dell’istanza |
|
Risultati qualità Affissioni 2024
L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.
Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2025 le seguenti azioni di miglioramento:
Indagine di soddisfazione Portale Affissioni 2024
No. Si ha diritto al rimborso del 50% di quanto versato solo se vengono rispettati i termini della presentazione della domanda di annullamento. Laddove questa sopraggiunga oltre le ore 12:00 a.m. del giorno lavorativo precedente a quello previsto per il lancio della campagna, non verrà riconosciuto nessun rimborso.
No. Non è consentito l’annullamento parziale di una richiesta di affissione, e pertanto non è possibile richiederne rimborso.
I rimborsi potranno essere richiesti entro cinque anni dall’indebito versamento.
I rimborsi saranno disposti entro 80 giorni dalla richiesta.
Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.
11 Settembre 2025