Ultimo aggiornamento
06 Dicembre 2024
Alle persone fisiche, giuridiche, enti e altri ai quali sia riconosciuta titolarità di rimborso del canone precedentemente versato per l'affissione di manifesti.
Il committente ha diritto al rimborso di quanto versato a seguito di:
Tramite servizio online oppure tramite invio di modulo, reperibile nella sezione Documenti della presente scheda, debitamente compilato e firmato ed inviato alternativamente via:
Per la procedura online: Credenziali SPID, o CIE o CNS
Per l'invio via PEC: Modulo "Richiesta rimborso canone", corredato dagli allegati ivi indicati.
L'Ufficio analizzerà la richiesta di rimborso ed attiverà le procedure previste per il caso di specie.
Al termine della procedura, verrà comunicato l'esito dell'istruttoria.
La data decorre dalla ricezione della richiesta. Termine disposto dal "Regolamento per l'applicazione del Canone Unico patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione Pubblicitaria" DCC 39/2021 e ss. mm. ii.
Il servizio di rimborso è gratuito.
Puoi accedere a Affissioni: Richiesta di rimborso tramite il servizio online.
Servizio onlinePer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
No. Si ha diritto al rimborso del 50% di quanto versato solo se vengono rispettati i termini della presentazione della domanda di annullamento. Laddove questa sopraggiunga oltre le ore 12:00 a.m. del giorno lavorativo precedente a quello previsto per il lancio della campagna, non verrà riconosciuto nessun rimborso.
No. Non è consentito l’annullamento parziale di una richiesta di affissione, e pertanto non è possibile richiederne rimborso.
I rimborsi potranno essere richiesti entro cinque anni dall’indebito versamento.
I rimborsi saranno disposti entro 80 giorni dalla richiesta.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza06 Dicembre 2024