Ultimo aggiornamento
27 Gennaio 2026
Persone con disabilità fisica motoria residenti nel Comune di Genova, che possiedano:
Per prenotare il servizio.
La prenotazione deve essere effettuata al seguente numero verde di AMT 800 085 302 (centro raccolta prenotazioni - call center AMT” - la chiamata è gratuita), attivo tutti i giorni, dal lunedì al sabato, tranne la domenica e festivi, dalle 6:00 alle 19:30.
La telefonata al numero verde è gratuita.
La prenotazione deve essere effettuata con almeno 24 ore di anticipo rispetto al viaggio programmato. Le prenotazioni per il giorno successivo dovranno comunque pervenire entro le ore 12:00 del giorno precedente.
In caso di disdetta è sempre necessario telefonare solamente al “centro raccolta prenotazioni - call center AMT” con la maggiore tempestività possibile
All’atto della richiesta l’interessato dovrà dichiarare le proprie generalità, il numero di autorizzazione, l’ora e la località di partenza del viaggio, l’ora e la località di destinazione e la reperibilità telefonica per la conferma d’accettazione della richiesta.
Il personale AMT dedicato alle prenotazioni potrà richiedere agli interessati ogni informazione utile al miglior svolgimento del servizio.
Il “centro raccolta prenotazioni - call center AMT” conferma all’interessato lo svolgimento del servizio entro e non oltre le ore 18:00 del giorno antecedente il viaggio, fornendo le opportune indicazioni (luoghi e orari) per l’appuntamento, sia per l’andata sia per il ritorno.
La richiesta di prenotazione può non essere soddisfatta per simultaneità di orari nella programmazione e/o indisponibilità numerica delle vetture.
Per ottenere l’autorizzazione ed essere iscritto nelle apposite liste, puoi inviare la domanda scegliendo tra due modalità:
Per accedere al servizio online, è necessaria una delle seguenti credenziali:
• Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)
• Carta d'Identità Elettronica (CIE)
• Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
Per conoscere e avere più informazioni puoi consultare la pagina Mobility Bus di AMT
Servizio di trasporto per il tempo libero per persone con disabilità, su prenotazione.
Il numero di giorni indica il termine massimo e decorre dalla data di ricezione dell'istanza, salvo sospensione dei termini per richiesta integrazioni (ex L. 241/1990).
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento.
La telefonata al numero verde è gratuita.
Il servizio ha il costo del biglietto ordinario previsto dall'Azienda Mobilità e Trasporti.
Puoi accedere a Trasporto per il tempo libero dedicato alle persone con disabilità (Mobility bus) tramite il servizio online.
Servizio onlinePer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Sportelli informativi tematici - C.L.I.B.A.S, sportello informativo e di orientamento sulle disabilità di Regione Liguria
Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.
27 Gennaio 2026