Ultimo aggiornamento
18 Ottobre 2024
Servizio rivolto tutti i genitori di neonati residenti a Genova, nati o adottati nel corso dell'anno.
Il Comune di Genova, tramite l’Agenzia per la famiglia dell'Area Politiche Sociali e Welfare cittadino, intende dare un segno di accoglienza nella comunità cittadina ai neonati residenti a Genova nati o adottati nel corso dell'anno, con un omaggio consistente in un kit di prodotti per l’accudimento adatti ai primi mesi di vita. Un piccolo pensiero di benvenuto da parte dell’Amministrazione alle famiglie residenti e un contributo concreto all’accudimento e alla cura dei propri bambini. Un segno tangibile, inoltre, di una città che, attraverso la collaborazione tra pubblico e privato, è sempre più inclusiva e vicina alle famiglie.
Per ritirare il baby kit è solo necessario, dopo la nascita del/la bambino/a o adozione di neonato nel corso dell'anno e in possesso del suo codice fiscale, fissare (seguendo l’apposita procedura online) l'appuntamento per il ritiro nel Municipio di residenza, presso la relativa sede di seguito indicata.
Sedi di ritiro del Baby Kit:
Stampare il "Modulo Ritiro Baby Kit 2024", scaricabile alla sezione "Documenti" e consegnarlo, compilato e firmato, al momento del ritiro.
Omaggio di prodotti per l’accudimento adatti ai primi mesi di vita
Temine ultimo ritiro Baby Kit per i bimbi nati nel 2024
Servizio gratuito.
Puoi prenotare un appuntamento con il personale dell'ufficio.
Prenota appuntamentoPer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Il Baby Kit, promosso dall’Agenzia per la Famiglia della Direzione di Area Politiche Sociali e Welfare cittadino con l'Ufficio Relazioni con le aziende e fundraising del Comune di Genova, è realizzato grazie al contributo di diversi sponsor, con l'adesione, nel 2024, di tre nuove aziende (*):
Anche nel 2024 prosegue, inoltre, la collaborazione con l'Istituto Giannina Gaslini, per la promozione della Banca del latte materno donato.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza18 Ottobre 2024