Ultimo aggiornamento
06 Dicembre 2024
A coloro i quali svolgono attività di brillamento mine con innesco elettrico e a fuoco che abbiano acquisito il certificato di idoneità tecnica rilasciato dalla Commissione Tecnica Provinciale della Prefettura per gli Esplosivi ed il nulla osta della Questura ai sensi dell'art. 8 c. 3 - D.L. n. 144 del 27/07/2005, convertito nella legge 155/2005.
L'autorizzazione può essere richiesta:
Per accedere al servizio online è necessario il possesso di credenziali Spid o Cie.
L'autorizzazione per l'attività di fochino della validità di tre anni.
Rilascio della licenza escluso i tempi necessari all’acquisizione del certificato antimafia, dei carichi pendenti e del casellario giudiziale.
L’acquisizione del certificato antimafia, dei carichi pendenti e del casellario giudiziale, possono comportare la sospensione del termine fino a 30 giorni.
L'avviso di pagamento per i diritti previsti per il rilascio dell'autorizzazione o presentazione Scia sarà generato direttamente dall'Ufficio Licenze una volta ricevuta e controllata la documentazione presentata, quindi sarà inviato ai richiedenti per il pagamento via posta elettronica. La ricevuta relativa dovrà essere inviata allo stesso Ufficio Licenze una volta provveduto al pagamento.
Puoi accedere a Rilascio autorizzazione per attività di fochino tramite il servizio online.
Servizio onlinePer conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza06 Dicembre 2024