Servizi seggi elettorali

  • Servizio non attivo
Il servizio è disponibile solo in periodo elettorale
Il servizio è dedicato ai soli componenti dei seggi elettorali e consente di inserire i dati per ricevere il pagamento del compenso per il servizio svolto.

A chi è rivolto

Cittadini che hanno svolto l’incarico di Scrutatore o Segretario o Presidente di seggio nelle consultazioni elettorali appena concluse e che preferiscono ricevere il compenso tramite bonifico bancario.

Descrizione

Il servizio è rivolto esclusivamente a coloro che risultano essere stati presenti come Scrutatore o Segretario o Presidente di seggio, nelle consultazioni elettorali appena concluse.

Consente di indicare l'IBAN per l'accredito del compenso, che dovrà essere intestato o cointestato al soggetto che ha effettivamente prestato servizio.

In assenza di recente inserimento dell'IBAN, il pagamento avverrà con ritiro presso un'agenzia Unicredit abilitata al servizio di cassa.

Come fare

Tramite il servizio online del Comune di Genova occorre comunicare  l'IBAN sul quale si vuole ricevere l'accredito.

Cosa serve

  • aver svolto un incarico al seggio nelle consultazioni elettorali appena concluse.

Per accedere al servizio online, sono necessarie una delle seguenti credenziali:

  • Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)
  • Carta d'Identità Elettronica (CIE)
  • Carta Nazionale dei Servizi (CNS)

Cosa si ottiene

Il pagamento del compenso sarà effettuato tramite accredito sull'IBAN indicato.

Tempi e scadenze

Indicativamente a partire dai 7 giorni successivi al voto, il servizio online sarà disponibile per circa 4 giorni.

Costi

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Servizi seggi elettorali tramite il servizio online.

Servizio online

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Punti di contatto

Contatti Principali

Ufficio responsabile

Uffici

Ufficio Elettorale

L’ufficio aggiorna le liste elettorali con conseguente invio tessere ed etichette, provvede agli adempimenti riguardanti le consultazioni elettorali, cura gli aggiornamenti dell’albo scrutatori, presidenti e giudici popolari.
Indirizzo:
Orario al pubblico:
Lunedì e Mercoledì, dalle 8:10 alle 15:30 Martedì, Giovedì e Venerdì, dalle 8:10 alle 12:30
Vai alla pagina

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Argomenti
Categoria del servizio

Ulteriori informazioni

Maggiori dettagli saranno forniti sull’informativa redatta in occasione di ogni elezione, consegnata al Presidente di seggio e in pubblicazione sul sito istituzionale

Richiesta di assistenza

Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.

Richiedi assistenza
Ultimo aggiornamento

27 Ottobre 2025