Ultimo aggiornamento
23 Luglio 2025
Cittadini iscritti all’Albo degli Scrutatori che vogliono dichiarare la propria disponibilità a svolgere l’incarico in caso di rinuncia da parte degli Scrutatori titolari.
La dichiarazione di disponibilità è valida esclusivamente per la consultazione elettorale in corso e può essere presentata solo da chi non risulta già nominato come Scrutatore titolare. Se verrai selezionato, riceverai comunicazione con tutte le indicazioni sul seggio e sugli orari da rispettare.
La domanda per dichiarare la disponibilità a svolgere l’incarico deve essere presentata tramite il servizio online del Comune di Genova.
Per accedere al servizio online, sono necessarie una delle seguenti credenziali:
Inserimento nella lista degli Scrutatori disponibili a svolgere l’incarico in caso di rinuncia di uno degli Scrutatori titolari.
Il servizio è gratuito.
Se la tua disponibilità viene accettata, verrai contattato tramite notifica o telefono con tutte le informazioni sul seggio assegnato e sugli orari da rispettare.
Puoi accedere a Disponibilità a svolgere l'incarico Scrutatore di seggio elettorale tramite il servizio online.
Vai al servizioSe non hai SPID o CIE, puoi inviare la tua disponibilità via email all’indirizzo: disponibilitascrutatori@comune.genova.it
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Per chiarimenti su questo servizio utilizza il modulo digitale Richiedi assistenza.
Per ulteriori domande o per informazioni in merito ad esigenze specifiche, contatta gli uffici o, se possibile, prenota un appuntamento.
23 Luglio 2025