Presentazione candidatura per le nomine/designazioni in enti e società partecipate

  • Servizio attivo
Presentazione proposta di candidatura al Sindaco o al Presidente del Consiglio per la nomina o designazione in enti e società partecipate dal Comune.

A chi è rivolto

Privati cittadini che, presa visione dell'avviso pubblico relativo alle nomine presso enti e società partecipate dal Comune, sono interessati a candidarsi e ritengono di possedere i requisiti richiesti.

Descrizione

Con deliberazione n. 5 del 13/2/2018, il Consiglio Comunale ha approvato i nuovi indirizzi ai quali attenersi ai fini dell’individuazione delle persone che rappresenteranno il Comune di Genova negli Organi amministrativi e di controllo di enti e società partecipati.
Tali indirizzi consentono a chiunque ritenga di possedere i necessari requisiti e competenze, di proporre al Sindaco o al Presidente del Consiglio la propria candidatura in relazione alle nomine di volta in volta in scadenza.

Come fare

All’inizio di ogni anno viene pubblicato sull’Albo online e sul sito istituzionale a questo link l'apposito avviso con l’elenco delle nomine da effettuarsi entro l’anno con l’indicazione delle relative scadenze ed il termine per la presentazione di candidature. 

Con le stesse modalità, il Sindaco o il Presidente del Consiglio Comunale, in caso di sopravvenuta necessità di procedere a nuove nomine in corso d’anno,  provvederanno a darne immediata pubblicità.

Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura attraverso il servizio online, entro il termine indicato nell'avviso.

Cosa serve

Per accedere al servizio online è necessario essere in possesso di credenziali SPID o CIE.

Cosa si ottiene

Inoltro ed esame della candidatura.

Tempi e scadenze

Il servizio è sempre accessibile.

Costi

Il servizio non richiede alcun costo.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Presentazione candidatura per le nomine/designazioni in enti e società partecipate tramite il servizio online.

Servizio Online

Accesso diretto senza prenotazione ai seguenti uffici

Palazzo Tursi

Ufficio Affari generali e attività istituzionali in Via Giuseppe Garibaldi 9, 6° piano
Mappa

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Punti di contatto

Contatti Principali

Ufficio responsabile

Uffici

Ufficio Affari generali e attività istituzionali

L'Ufficio Affari generali e attività istituzionali svolge l'istruttoria per le nomine di competenza del Comune presso Enti vari, uffici assessorili, Aziende e Società partecipate da parte del Sindaco e del Consiglio Comunale.
Vai alla pagina

Documenti

Atti normativi

Deliberazione del Consiglio Comunale N. 2018-DL-2 del 03/01/2018

Indirizzi per la nomina e la designazione di rappresentanti del Comune presso Enti, aziende ed istituzioni.
Vai alla pagina Scarica
Modulistiche

Informativa Privacy Candidatura

Trattamento dei dati personali o policy privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Generale sulla protezione dei dati (UE) 2016/679 o General Data Protection Regulation (GDPR).
Vai alla pagina Scarica

Domande frequenti

Potresti trovare risposte alle domande frequenti nei tag assegnati a questo servizio:

Categoria del servizio

Richiesta di assistenza

Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.

Richiedi assistenza
Ultimo aggiornamento

11 Ottobre 2024