Ultimo aggiornamento
11 Ottobre 2024
Privati cittadini che, presa visione dell'avviso pubblico relativo alle nomine presso enti e società partecipate dal Comune, sono interessati a candidarsi e ritengono di possedere i requisiti richiesti.
Con deliberazione n. 5 del 13/2/2018, il Consiglio Comunale ha approvato i nuovi indirizzi ai quali attenersi ai fini dell’individuazione delle persone che rappresenteranno il Comune di Genova negli Organi amministrativi e di controllo di enti e società partecipati.
Tali indirizzi consentono a chiunque ritenga di possedere i necessari requisiti e competenze, di proporre al Sindaco o al Presidente del Consiglio la propria candidatura in relazione alle nomine di volta in volta in scadenza.
All’inizio di ogni anno viene pubblicato sull’Albo online e sul sito istituzionale a questo link l'apposito avviso con l’elenco delle nomine da effettuarsi entro l’anno con l’indicazione delle relative scadenze ed il termine per la presentazione di candidature.
Con le stesse modalità, il Sindaco o il Presidente del Consiglio Comunale, in caso di sopravvenuta necessità di procedere a nuove nomine in corso d’anno, provvederanno a darne immediata pubblicità.
Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura attraverso il servizio online, entro il termine indicato nell'avviso.
Per accedere al servizio online è necessario essere in possesso di credenziali SPID o CIE.
Inoltro ed esame della candidatura.
Il servizio non richiede alcun costo.
Puoi accedere a Presentazione candidatura per le nomine/designazioni in enti e società partecipate tramite il servizio online.
Servizio OnlineAccesso diretto senza prenotazione ai seguenti uffici
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza11 Ottobre 2024