Ultimo aggiornamento
05 Febbraio 2025
Cittadini e imprese che necessitano di ampliare l'orario, di inserire nuovi macchinari o nuove fasi di lavorazione, rispetto a quanto stabilito nell'autorizzazione precedente per attività rumorosa temporanea relativa a un cantiere edile o rottura suolo.
Scarica, compila e firma il MOD AC 008 (consultabile nella sezione Documenti) e invia la scansione dello stesso modulo e relativi allegati tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) a comunegenova@postemailcertificata.it e in copia conoscenza ad acustica@comune.genova.it.
La richiesta di autorizzazione deve essere presentata almeno 30 giorni prima della data prevista di inizio cantiere.
Autorizzazione dell'ampliamento per l'attività rumorosa temporanea relativa al cantiere.
L'autorizzazione sarà inviata tramite PEC e dovrà essere conservata durante il cantiere, a disposizione degli eventuali organi di controllo.
Termine minimo per l'invio della PEC a partire dalla data presunta di inizio cantiere.
Termine massimo per il rilascio dell'autorizzazione.
Per procedere al pagamento utilizzare il servizio online Generazione avvisi di pagamento.
La ricevuta del pagamento dovrà essere allegata alla documentazione da presentare per la richiesta dell'autorizzazione.
L'importo da pagare è pari a 109,92 €, comprensivo di due bolli virtuali, spese istruttorie e diritti di segreteria da pagare con PagoPA.
Istruzioni:
A questo punto puoi pagare scegliendo tra due modalità:
Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico. Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Accedi al form per richiedere assistenza al servizio.
Richiedi assistenza05 Febbraio 2025