Nuovo servizio online - trasporto scolastico alunni con disabilità

Da quest’anno scolastico le famiglie di alunni con attestazione di disabilità potranno richiedere il trasporto scolastico con una domanda on line.

Data:

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

Da quest’anno scolastico le famiglie di alunni con attestazione di disabilità potranno richiedere il trasporto scolastico con una domanda on line.

La procedura informatica è attiva ed è possibile trovare tutte le informazioni dedicate all’interno del sito istituzionale del Comune di Genova al seguente indirizzo:

https://www.comune.genova.it/servizi/educazione-e-formazione/trasporto-scolastico-alunni-con-disabilita

oppure accedendo alla sezione “Io genitore” - vai a tutti i servizi - presente all’interno del fascicolo del cittadino.

È possibile richiedere il servizio per i bambini frequentanti nell’anno scolastico 2024/2025, le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e le scuole secondarie di primo grado.

Per fare la domanda è necessario disporre del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o della carta d’identità elettronica (CIE) ed allegare tutti i seguenti documenti:

  • Relazione del medico specialista di riferimento della Asl o del Centro Accreditato (modulo “Allegato 1 – relazione medico”);
  • copia di attestazione di disabilità in corso di validità ex L. 104/1992 (non attestazione di invalidità ex legge 102/2009);
  • Nel caso in cui l’attestazione di disabilità ex L. 104/1992 sia scaduta, è obbligatorio allegare copia dell’attestazione L. 114/2014 rilasciata da INPS. Tale documento si può richiedere ad INPS scrivendo al seguente indirizzo medicolegale.genova@inps.it;

 

Nota bene: in assenza di questi allegati il sistema non consentirà di presentare la domanda.

 

Per informazioni:

 

In caso di necessità di supporto per la compilazione della domanda online, sarà possibile richiedere assistenza all’ufficio, previo appuntamento.

Documenti

Modulistiche

Allegato 1 richiesta medico specialista

Relazione sanitaria sulla necessità di servizio di trasporto con vettura per alunni con disabilità
Vai alla pagina Scarica

A cura di

Uffici

Ufficio Diritto allo studio

L'ufficio si occupa di coordinamento, gestione e sviluppo di interventi per il sostegno al diritto allo studio agli alunni di scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado (cedole librarie, adozione alternativa ai libri di testo, borse di studio)
Vai alla pagina
Ultimo aggiornamento

09 Luglio 2024