Descrizione
Il Municipio VI Medio Ponente ed ABB S.p.A. annunciano con soddisfazione e orgoglio la firma di un Patto di Collaborazione dedicato alla valorizzazione, tramite attività di sfalcio, pulizia e piccola manutenzione, di alcune aree verdi del territorio municipale.
Grazie a Regione Liguria U.s.s. collocamento mirato di Genova, che ha partecipato attivamente a tutto il percorso, questo patto consentirà la stipula di apposita convenzione tra ABB e Proges Cooperativa sociale, per l’inclusione lavorativa di soggetti fragili.
L’accordo è stato formalizzato ieri pomeriggio a margine di un incontro informale tenutosi presso la sede genovese dell’azienda ABB S.p.a., a testimonianza di un dialogo diretto e costruttivo tra l’amministrazione locale e il tessuto produttivo della delegazione di Sestri.
Attraverso questo strumento fondamentale di amministrazione condivisa, l’azienda privata contribuisce direttamente alla cura del territorio, integrando l’azione del Municipio nel garantire decoro e vivibilità al quartiere.
L'iniziativa si inserisce nel quadro del Regolamento per l'Amministrazione Condivisa dei Beni Comuni del Comune di Genova, che permette a cittadini e imprese di partecipare attivamente alla gestione della cosa pubblica.


